News benessere

5 regole per evitare il mal di schiena quando corriamo

Per evitare il mal di schiena quando andate a correre è necessario seguire alcuni semplici regole che potranno mettervi al riparo da questo problema, molto diffuso quando si fa questo sport...

donna che corre


Molto spesso uno dei sintomi più comuni nelle persone che vanno a correre è il mal di schiena che può colpire sia la zona bassa che quella alta. Molto spesso dipende da una non corretta posizione quando si fa sport, ma non solo. Insomma i motivi possono essere tantissimi e vale la pena indagare per capirli. Ad ogni modo ecco per voi 5 regole per evitare il mal di schiena quando andate a correre!

Regola numero 1: intendere lo sport nel modo giusto ovvero come un piacere, un modo per scaricare tensioni ed eliminare tossine. Non sforzare eccessivamente soprattutto se sentite di non farcela, perché uno sforzo eccessivo comporterà solo conseguenze negative sul corpo. Insomma correte per quanto riuscite senza sollecitare troppo e vedrete che anche il mal di schiena tenderà a fare capolino con molta meno frequenza!


I RIMEDI NATURALI PIÙ EFFICACI CONTRO IL MAL DI SCHIENA

Regola numero 2. Quando il dolore è persistente, non continuate a correre come niente fosse per non peggiorare la situazione. Piuttosto fermatevi per qualche tempo, fino a quando il fastidio non sarà scomparso, quindi riprendete in un secondo momento. Sarà la mossa più giusta da fare.

Regola numero 3: comprate un paio di scarpe da ginnastica che siano buone per la corsa e non infilate le prime scarpe che trovate. La schiena è la prima parte del corpo che risente delle calzature non buone, soprattutto quando si parla di sport.

Regola numero 4. Prima di cominciare a correre fate degli esercizi di riscaldamento che saranno molto utili per evitare dolori di varia natura, compreso il mal di schiena. Cominciare a correre senza avere prima riscaldato la muscolatura è quanto di più sbagliato si possa fare. Per cui dedicate una decina di minuti alla fase di riscaldamento, quindi cominciate con l’attività sportiva vera e propria: in questo modo tutelerete la salute della schiena!

MAL DI SCHIENA, GLI ESERCIZI PER COMBATTERLO

Regola numero 5: consultate un medico quando vedete che appena cominciate a correre vi viene mal di schiena. In questo modo eviterete che il problema peggiori!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.