I rimedi naturali più efficaci contro il mal di schiena

Contro il mal di schiena arrivano in soccorso i rimedi naturali che portano via dolore e infiammazione in poco tempo e donano sollievo a coloro che soffrono di questo disturbo: quali sono i rimedi naturali più efficaci?
mal di schiena

Il mal di schiena è un disturbo di cui soffrono moltissime persone ma che può essere allentato grazie ai rimedi naturali che molto spesso agiscono portando via il dolore e l’infiammazione. Anche se è ovvio che, in presenza di mal di schiena prolungato, esami medici specifici possono fornire un quadro più ampio e particolareggiato del problema. Ma se il mal di schiena vi assale all’improvviso e proprio non sapete come fare, ecco che alcuni prodotti naturali possono rappresentare davvero l’arma vincente per stare meglio fin da subito, in attesa di tempi migliori. Quali sono i rimedi naturali più efficaci per combattere il dolore alla schiena?

L’artiglio del diavolo è in assoluto il rimedio naturale più conosciuto per combattere il dolore muscolare ed ecco che si rivela ottimo anche contro il mal di schiena: sotto forma di pomata, va applicato sulla zona dolorante con un lungo massaggio. Ha spiccato effetto antidolorifico e quindi avrete sollievo fin da subito.

 MAL DI SCHIENA, GLI ESERCIZI PER COMBATTERLO

Tra i rimedi naturali più efficaci troviamo anche l’olio essenziale di lavanda che rilassa i muscoli e, di conseguenza, allenta anche il mal di schiena. Facilmente reperibile in erboristeria, anche questo si può utilizzare in aggiunta a un bel bagno caldo. Impacchi freddi (per i primi due giorni di dolore) e caldi (per i giorni a seguire) possono essere un’altra soluzione da mettere in pratica per combattere il dolore alla schiena.

HA MAL DI SCHIENA, PRENDE MORFINA AL POSTO DELL’ANTIDOLORIFICO: GIOVANE PADRE MORTO NEL SONNO

Sfruttate anche le proprietà benefiche dello zenzero, preparando un decotto che sarà davvero ottimo per portare via l’infiammazione in poco tempo. Lo zenzero viene usato per sfiammare ed ecco perché si rivela efficace anche in questo caso. Anche la valeriana, così come la camomilla e la melissa, possono essere di aiuto per chi soffre di questo disturbo: queste erbe hanno infatti tutte spiccate proprietà distensive e per questo motivo sono molto utili per allentare la muscolatura e procurare un certo sollievo.

One response to “I rimedi naturali più efficaci contro il mal di schiena

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.