News benessere

La dieta in autunno: dimagrire con la verdura di stagione

Dimagrire in autunno è molto facile perché tanti sono gli ortaggi di stagione da cucinare, per avere una dieta variegata e ricca di possibilità: per mangiare leggero ma senza rinunciare al gusto!


Se volete dimagrire ma allo stesso tempo non siete disposte a rinunciare al gusto non c’è problema: l’autunno offre infatti una vasta gamma di possibilità per tutte coloro che vogliono perdere peso mangiando bene. La verdura di stagione è davvero tanta e dunque non ci sarà altro che l’imbarazzo della scelta per cucinare gustosi piatti light e ipocalorici, perfetti per mantenere la linea senza eccessivo sforzo.


In più molti degli ortaggi tipici di questo inizio autunno sono anche particolarmente consigliati per combattere la stanchezza che tende a fare capolino con il classico cambio di stagione. Ma quali sono quelli da portare in tavola più spesso per dimagrire e non rinunciare al gusto? Sicuramente le zucchine, light e ottime da consumare lesse o anche come base per gustosi passati rigorosamente leggeri e facili da digerire. Mixate alla cipolla, che ha poteri antibiotici e dunque fa sempre bene in autunno per rafforzare le difese immunitarie, le zucchine acquisteranno un sapore ancora più marcato e si riveleranno un ottimo alleato nella vostra dieta. Anche la zucca è tra gli ortaggi tipicamente autunnali poveri di calorie e utili per dimagrire con gusto. Anch’essa può essere usata come base per gustose zuppe ma può anche essere cucinata: vedrete che sarà davvero gustosa.

RICETTE LUISANNA MESSERI: LA TORTA DI POLLO E PATATE CON CREMA DI ZUCCA

Cicoria, sedano e porri sono altri ortaggi assolutamente da portare in tavola tra ottobre e novembre: gustosissimi, leggeri e perfetti per mantenersi in linea. Si possono cucinare in padella o al vapore, a seconda delle vostre esigenze e dei vostri gusti, e si riveleranno i migliori alleati per la vostra salute e per la vostra linea! Insomma come potete vedere, per dimagrire nei mesi autunnali, non occorrerà fare troppa fatica mangiando sempre le solite cose: le possibilità sono tantissime, basta solo avere la voglia e il tempo per sbizzarrirsi ai fornelli!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.