News benessere

Mangiare pesce fresco una volta a settimana fa crescere il cervello: i risultati dello studio

Mangiare pesce almeno una volta a settimana farebbe screscere il nostro cervello fino al 14%; ii risultati di uno studio effettuato su 260 persone


Quante volte da piccoli ci dicevano, e forse lo facciamo anche noi con i nostri figli, mangia il pesce perché contiene fosforo e ti fa bene al cervello. Uno studio pubblicato sull’American Journal of Preventive Medicine affermerebbe proprio questo. Il pesce fa bene e se lo mangiamo almeno una volta a settimana fa crescere il nostro cervello. La ricerca è stata effettuata tenendo conto del cervello di 260 persone che,dopo aver indicato tutte le loro abitudini giornaliere alimentari, hanno effettuato una risonanza al cervello. Ci sono però dei particolari, non stiamo parlando di pesce cucinato in tutti i modi in quanto è da evitare quello fritto perché fa malissimo.

Al contrario cotto al forno o alla griglia produce i risultati dello studio. Il trucco è non cucinarlo a temperature troppo alte. Il cervello se mangiamo pesce aumenta dal 4 al 14%. Parliamo soprattutto delle aree che sono collegate alla memoria e alla sfera cognitiva.

GLI ALIMENTI DA NON MANGIARE LA SERA SE VOGLIAMO DIMAGRIRE

Il pesce bisogna sceglierlo sempre fresco e assicuratevi sempre della provenienza. Controllate sempre le etichette se lo acquistate in supermercato. Ricordate di controllare il metodo di conservazione del prodotto che state acquistando, e mai dimenticate di controllare la data di scadenza. Un altro consiglio importante è quello di conservarlo in frigo se non lo consumate subito, ma va pulito per bene e lavato. Conservarlo in frigo non più di due giorni. Tutti i nutrizionisti consigliano l’assunzione di pesce importantissimo fin dallo svezzamento, anche due o tre volte a settimana. Quindi inseriamo nelle nostre abitudini il pesce e anche se costa sacrificio perché è comunque più caro rispetto alla carne, fa bene soprattutto ai bambini non facciamolo mai mancare. Inoltre proprio perché ricco di vitamine, il pesce è utilissimo per proteggere i denti dalle carie e ottimo per regolare il funzionamento della tiroide. Insomma ricco di vitamine e fa crescere il cervello dobbiamo assolutamente mangiarlo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.