News benessere

Come fare la doccia nel modo giusto senza commettere errori

Ecco gli errori da non commettere quando facciamo la doccia così da preservare la nostra salute


La doccia è fondamentale nella vita di ognuno di noi e costituisce non solo un modo per lavarsi, ma è spesso un momento di relax da dedicare alla propria persona. Oggi vediamo come fare la doccia nel modo giusto per non commettere errori. Pare infatti che tutti noi commettiamo degli sbagli mentre ci laviamo sotto la doccia, o almeno questo è ciò che sostiene il sito Prevention. Sarebbero 5 gli errori ricorrenti di cui non siamo assolutamente a conoscenza. Vediamo quali sono.

Come fare la doccia per non commettere errori? Innanzitutto non bisogna assolutamente lavare i capelli alla fine. Per quale motivo? Shampoo e balsamo dovrebbero essere applicati per primi per far sì che, nel corso del lavaggio, tutti i residui vengano definitivamente rimossi dal corpo in modo tale da non irritare la pelle. Altro errore che si commette nel fare la doccia è quello di asciugarsi sfregando la pelle. Il rischio è di irritarla e dunque la procedura giusta è quella di tamponare il corpo con un asciugamano morbido per poi applicare subito una crema idratante. Molti di noi inoltre farebbero la doccia con l’acqua ad una temperatura sbagliata, o troppo calda o troppo fredda. E’ importante che la temperatura dell’acqua sia media, a prescindere dalla stagione, così da preservare la cute. Per lo stesso motivo non va bene fare una doccia che duri troppo tempo, in quanto questo può far seccare la pelle ed inoltre ci fa consumare molta acqua. Infine non bisogna commettere l’errore di non ventilare adeguatamente il bagno perché in ambienti umidi può proliferare la muffa.

Le spugne nella doccia: milioni di motivi per buttarle e non usarle

Questi sono alcuni consigli su come fare la doccia in modo giusto evitando di commettere errori che a lungo andare possono nuocere alla nostra salute e portare all’aumento delle bollette. Si tratta di piccoli accorgimenti che tutti possono mettere in pratica in modo semplice.

Come pulire la doccia per averla sempre perfetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.