News benessere

I consigli di Evelina Flachi a La prova del cuoco, l’estratto per digerire

Nella puntata La prova del cuoco di oggi 18 ottobre 2017 i consigli e il centrifugato di Evelina Flachi


Oggi 18 ottobre 2017 con Evelina Flachi a La prova del cuoco si parla di pesce per le importanti proprietà nutrizionali. Ad Antonella Clerici il pesce non piace molto ma ecco i consigli della nutrizionista de La prova del cuoco. Il pesce va mangiato almeno due o tre volte a settimana in una porzione di circa 150 grammi. Il pesce va cotto velocemente, una cottura breve perché la sua carne non necessita di cotture prolungate a meno che non sia una grossa pezzatura. Rischiamo con la cottura di perdere le vitamine. E’ importante anche non usare troppi grassi per la cottura del pesce. Per la marinatura del pesce non basta il limone, il pesce fresco va messo nell’abbattitore o congelato per almeno 4 giorni. Bisogna fare attenzione anche quando si scongela il pesce, va decongelato in frigo. Il pesce surgelato garantisce le qualità tradizionali sempre se si fa attenzione alla cottura. Il pesce di allevamento va consumato se si conosce la provenienza, quindi solo pesce di allevamento italiano.

Per chi soffre di pressione alta il pesce si può consumare evitando di salare ancora il piatto che stiamo preparando. Questi i consigli di oggi 18 ottobre 2017 della dottoressa Evelina Flachi per La prova del cuoco. Nell’ultimo libro di ricette di Antonella Clerici ci sono anche i consigli della dottoressa Flachi, la conduttrice la ringrazia per esserle stata sempre accanto. Non può mancare anche oggi a La prova del cuoco la ricetta dell’estratto della Flachi. Ormai sappiamo che ha sostituito la centrifuga con l’estrattore perché migliore.

Le ricette La prova del cuoco di oggi 18 ottobre 2017 dalle polpette di Luisanna Messeri alla pasta di Anna Moroni

Passiamo all’estratto digestivo a base di finocchio, carota, mela e zenzero, ingredienti digestivi e rinfrescanti perfetti anche dopo un pasto a base di pesce. Antonella Clerici come sempre beve l’estratto e questa volta è buonissimo davvero.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.