Influenza 2018, la più pericolosa degli ultimi anni: ecco come difendersi

come difendersi dall'influenza 2018

Ecco come difendersi dalle influenze del 2018, seguendo alcuni consigli. Stando alle ultime notizie, quest’anno l’influenza si presenterà in modo decisamente pericoloso per la salute dell’individuo. Vi avevamo già anticipato che il virus che sta per arrivare in Europa è il più dannoso degli ultimi dieci anni. Questa influenza ha già toccato l’Australia, dove ha provocato più di 50 morti. Inutile dirvi, che presto giungerà anche nel nostro Paese, dove i medici potranno trovare difficoltà nel cercare la giusta soluzione per i pazienti italiani. Ma vediamo insieme di cosa stiamo parlando.

INFLUENZA 2018 ULTIME NOTIZIE: I RIMEDI PER PREVENIRE IL VIRUS PIU’ PERICOLOSO DEGLI ULTIMI TEMPI

In Italia sta per arrivare l’influenza più pericolosa degli ultimi tempi. Noi vi abbiamo già parlato di questo letale virus, il quale ha provocato già diverse morti in Australia. Tra qualche settimana, con i primi freddi invernali, arriverà anche nel nostro Paese. I cittadini italiani dovranno essere, dunque, pronti ad affrontarla, ma soprattutto a difendersi. Secondo gli esperti le conseguenze potrebbero essere disastrose, esattamente come in Australia. I dati sono preoccupanti e i dottori, infatti, sono stati messi in allarme.

Ma quali sono i rimedi per potersi difendere da questa influenza? Stando alle ultime notizie, il portale di Marie Claire ha rivelato sette consigli per prevenire questo pericoloso virus del 2018. Il primo rimedio indica alle persone di rilassarsi e di vivere senza stress. Infatti, quest’ultimo fattore è tra i principali alleati dell’influenza 2018. Per tale motivo, viene anche consigliato di pensare un po’ a se stessi e di prenotare una giornata in una Spa. Già con soli 20 minuti è possibile rigenerare gli ormoni di cortisone, che alimentano lo stress. Consigliate anche le lunghe camminate, almeno una mezz’oretta al giorno. Camminare a passo svelto aiuta a innalzare il livello di cellule del sistema immunitario. Forse molti di voi ancora non lo sanno, ma ridere è uno dei modi più risolutivi per eliminare dalla nostra vita il tanto odiato stress. Fondamentale è anche la cura della schiena. Coloro che possiedono una schiena elastica possono vantare il fatto di sentirsi sempre più giovani. Dunque, è consigliato lo stretching, proprio per mettere in funzione il sistema linfatico. Infine, è importante prestare attenzione anche all’alimentazione. Per il nostro sistema immunitario, potrebbe avere un ruolo significativo il tè e il vino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.