Non ingrassare a Natale è possibile, ecco come

consigli per non ingrassare a natale

Non ingrassare a Natale è possibile, basta seguire dei semplici consigli. Sappiamo bene che il periodo festivo porta con sé molto cibo, in particolare tanti dolci. Il medico nutrizionista e gastroenterologo della SISA, Stefania Giambartolomei, ha rivelato che esiste una via di mezzo tra le rinunce e il lasciarsi andare al cibo. Le ultime notizie rivelano che è necessario prestare attenzione a ciò che si mangia, privilegiando l’assunzione di frutta.

COME NON INGRASSARE A NATALE ULTIME NOTIZIE: IL COMPROMESSO

Come non ingrassare a Natale? E’ questo il dilemma per chi ha paura a lasciarsi andare al cibo con il rischio di ingrassare. Sembra difficile pensare a questo periodo festivo senza il consumo di varie calorie. I buoni propositi magari ci sono, ma poi sembra impossibile non lasciarsi trasportare dalle tentazioni. Non bisogna di certo rinunciare al cibo, ma neanche esagerare con le prelibatezza che saranno presenti sulle tavole. Fortunatamente esiste un compromesso e a rivelarlo è un medico nutrizionista e gastroenterologo, Stefania Giambartolomei. La dottoressa della SISA, Società italiana di Scienze dell’Alimentazione, assicura che è possibile concedersi a qualche dolce, ma facendo attenzione a ciò che si mangia. E’ bene dare più importanza alla frutta, soprattutto nei momenti di merenda o spuntini. La Giambartolomei rivela che è bene dare importanza ad “una dieta di compenso ipocalorica, che preveda solamente frutta e verdura per tutto il giorno così da pareggiare le calorie di troppo ingerite il giorno precedente”. Dunque, è necessario mangiare tutto ciò che si vuole, ma senza esagerare.

I CONSIGLI PER NON INGRASSARE DURANTE LE FESTE DEL NATALE

Per non ingrassare a Natale è importante seguire dei consigli. E’ importante non uscire mai a stomaco vuoto, poiché in questo caso si correrebbe il rischio di sgranocchiare qualcosa prima della cena. Dunque, è necessario fare prima un sano spuntino di frutta o yogurt. La fame, infatti, può giocare brutti scherzi. Quando ci si trova in un locale, è consigliato stare lontano dal buffet. In questo modo è difficile essere attratti dal cibo, che magari risulta abbastanza calorico. Mangia ciò che vuoi, ma senza esagerare. Pertanto, bisogna sempre stare attenti alle porzioni. Ma non solo, è opportuno anche controllare i condimenti. Consumare Champagne va bene, ma con attenzione. Infatti, gli alcolici contengono diverse calorie, quindi non bisogna esagerare anche in questo caso. Non mangiare tutto il tempo: festeggia ma non passare da uno stuzzichino all’altro per tutta la serata. Un altro consiglio riguarda, invece, gli avanzi. Infatti, è importante evitare di tenere gli avanzi del cenone in casa, poiché si continuerebbe a mangiare anche dopo le feste. Durante i grandi pranzi e le grandi cene cerca di tenerti in movimento. Tra un piatto e l’altro cammina, bastano solo 17 passi per riattivare la propria circolazione. In questo modo è possibile bruciare qualche caloria e non ingrassare a Natale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.