Dormire bene aiuta a mangiare meglio: la teoria confermata da una ricerca


Dormire bene aiuta a mangiare meglio: la teoria confermata da una ricerca

Un recente studio dimostra che dormire bene aiuta a portare avanti una dieta. Per seguire un regime alimentare equilibrato è necessario dormire di più. Pare che avere un sonno lungo porti a mangiare meglio. In questo caso, si vanno a scegliere alimenti che hanno un basso contenuto di zuccheri e si preferiscono quegli alimenti più equilibrati. A condurre questo studio ci hanno pensato un team di ricercatori londinesi, del King’s College.

DORMIRE BENE AIUTA A MANGIARE MEGLIO ULTIME NOTIZIE: LO STUDIO CONDOTTO DAI RICERCATORI DI LONDRA

Dormire bene significa anche mangiare meglio. È questo ciò che rivela uno studio condotto da alcuni ricercatori londinesi del King’s College. Lo studio ha confermato il fatto che le persone che dormono bene scelgono alimenti con pochi zuccheri e preferiscono cibi più sani ed equilibrati. La ricerca rivela che il sonno può portare degli effetti molto positivi sull’organismo di un individuo. I ricercatori hanno preso in considerazione 42 volontari, che hanno l’abitudine di dormire meno di sette ore a notte. A metà di loro è stato consigliato seguire delle pratiche per dormire di più, per aumentare il sonno a 90 ore in più per notte. Tali indicazioni richiedevano il non consumo del caffè di sera, di evitare anche i rituali serali rilassanti e una dieta che li portava a coricarsi troppo affamati o troppo pieni.

Il resto del gruppo non doveva seguire alcuna indicazione. I risultati dello studio hanno poi rivelato che coloro che hanno seguito questi consigli sono riusciti a trascorrere più tempo a letto, prolungando così anche le ore di sonno.

IL SONNO E IL CIBO SONO STRETTAMENTE COLLEGATI: ECCO COME DIMAGRIRE MANGIANDO MEGLIO E DORMENDO DI PIU’

Per mangiare meglio bisogna dormire di più? Ebbene sì, è uno studio che lo dimostra. 21 dei 45 volontari che hanno preso parte alla ricerca e che hanno dormito di più hanno rivelato di aver sentito meno l’esigenza di mangiare zuccheri, seguendo anche una dieta equilibrata. Ma non solo: sempre questo gruppo ha assunto anche meno carboidrati. Mentre negli altri 21 volontari non sono stati evidenziati dei cambiamenti. Pertanto, aumentare il periodo del sonno è sicuramente una scelta di vita molto sana. C’è uno stretto legame tra sonno e dieta e grazie a questo studio ora ne abbiamo la conferma.

Leggi altri articoli di News benessere

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423