News benessere

Keto Diet, la dieta della Silicon Valley che favorisce i grassi e le proteine

Negli Stati Uniti sta riscuotendo un grande successo la Keto diet, la dieta della Silicon Valley che punta sul consumo di grassi e proteine, ma ci sono anche dei contro pericolosi

keto diet, la dieta che punta sui grassi e le proteine


Arriva la Keto diet, della Silicon Valley, che punta sui grassi e sulle proteine. Negli Stati Uniti sta prendendo piede un nuovo regime alimentare che permetterebbe il consumo di grassi e proteine. Da questa cura dimagrante sono stati aboliti i carboidrati. Gli esperti rivelano che questa dieta chetogenica può portare dei grandi benefici a breve termine. Se usata per un periodo molto lungo, però, rischia di causare dei grossi problemi. Vediamo insieme di cosa si tratta.

KETO DIET ULTIME NOTIZIE: LA DIETA CHE STA PRENDENDO PIEDE NEGLI STATI UNITI E CHE PUNTA SUI GRASSI E SULLE PROTEINE

La Keto diet arriva dalla Silicon Valley, negli Stati Uniti. E’ proprio qui che sta avendo un grande successo. Tale regime alimentare, stranamente, dà il via libera al consumo di grassi e di proteine. I carboidrati, invece, sono stati banditi. Questa dieta chetogenica ha, però, fatto storcere il naso a diversi nutrizionisti, che a quanto pare non sarebbero pienamente d’accordo. Nel frattempo, gli esperti del distretto tecnologico americano stanno puntando su questa dieta, proprio per aumentare la produttività nelle persone. Il regime alimentare in questione non approva i carboidrati, che andrebbero dunque eliminati dal proprio corpo. E’ solitamente raccomandato il consumo di 225 o 325 gr al giorno di carboidrati. La Keto diet consiglia, invece, un massimo di 50 gr al giorno. Sono favoriti, invece, gli alimenti che sono ricchi di grassi e di proteine. Stiamo parlando, ad esempio, di pesce, uova, avocado, formaggi e carne.

KETO DIET: I PRO E I CONTRO SECONDO GLI ESPERTI AMERICANI

La Keto Diet è un successo negli Stati Uniti, poiché offre l’opportunità di aumentare le proprie energie. Business Insider ha affermato che senza il consumo di carboidrati si vanno a bruciare le scorte di grasso, anche se solitamente vengono considerati come un carburante per il corpo di una persona. Melia Robinson, una delle tante che ha provato questo regime alimentare sotto consiglio di un medico, ha rivelato che dopo diverse settimane il suo corpo ha iniziato a consumare il grasso corporeo, proprio in sostituzione dei carboidrati. Con una colazione di uova al burro e pancetta e snack con panna e formaggio, è riuscita a perdere ben 8 kg, aumentando allo stesso tempo la sua concentrazione e le energie. La donna ha ammesso, addirittura, di essersi sentita come “un supereroe”. Questa dieta, secondo quanto rivelano gli esperti, porta dei benefici a breve termine. Utilizzando questo regime alimentare per un lungo periodo si può andare incontro a delle conseguenze pericolose, come all’affaticamento del fegato e dei reni.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.