News benessere

Come riciclare le bustine del tè e delle tisane

Sapevate che le bustine del tè e delle tisane possono riutilizzate? Anche in questi casi il riciclo creativo torna utile per la bellezza del corpo e la cura della casa

riciclare bustine del tè e delle tisane

Le bustine del tè e delle tisane possono tornarci utili anche dopo essere state utilizzate. Solitamente la prima cosa che facciamo è gettarle via nella spazzatura. In realtà, i filtri possono essere riutilizzati in diversi modi. Sono davvero tanti i benefici del riciclo creativo. In questo caso, le bustine rappresentano un ottimo rimedio naturale per la bellezza e per la cura della casa. Vediamo insieme quali sono tutti i consigli per riciclare le bustine del tè e delle tisane in modo utile e creativo.

RICICLARE LE BUSTINE DEL TÈ E DELLE TISANE IN MODO CREATIVO: I CONSIGLI

Impariamo a riciclare le bustine del tè e delle tisane, al fine di ottenere dei rimedi efficaci per la bellezza del corpo e per la cura della nostra casa. Attraverso il riciclo delle bustine possiamo fare davvero tante cose utili, vediamone insieme qualcuna.

  • Possiamo riutilizzare le bustine per preparare altri infusi. Dobbiamo procurarci due filtri utilizzati, considerando che il sapore deve essere simile all’infuso che andiamo a unire. In tal modo, otteniamo ben tre infusi ogni due bustine, risparmiando una bustina ogni tre. Infatti, con una è possibile preparare due tisane, che si somigliano con il gusto. Ricordiamo, però, di ridurre il tempo di infusione della prima tisana, in modo che la seconda volta ci sia ancora un aroma intenso.
  • I filtri vengono anche utilizzati per contrastare le escoriazioni causate dalla rasatura e le scottature. In questo caso, applichiamolo ancora umido sulla zona interessata. Si prova immediatamente una sensazione di sollievo.
  • Molti riutilizzano i filtri per creare dei rilassanti pediluvi, preparandoli in una bacinella di acqua tiepida. Oltre a rilassarci, elimineremo anche i cattivi odori.
  • Avete bisogno di rilassare un po’ i vostri occhi? Anche in questo caso potrebbero tornarci utili le bustine del tè e delle tisane. Appoggiamo i filtri sugli occhi, lasciamo agire per mezz’ora e poi risciacquiamo con acqua tiepida.

  • Riciclare le bustine del tè e delle tisane può tornare utile anche per la cura del nostro orto. Lasciamo i filtri all’aperto per due settimane e poi fertilizziamo le piante con il composto, mescolandolo al terreno.
  • Possono tornarci utili anche per le pulizie di casa: vi consigliamo di utilizzare i filtri per sgrassare i piatti, per pulire i pavimenti e i vetri.
  • Infine, manteniamo l’igiene degli spazi dei nostri animali. Usiamo le bustine del tè e delle tisane per deodorare le lettiera, allontanando anche pulci e parassiti.
Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.