News benessere

La beauty routine perfetta dell’estate in 6 passaggi: consigli per pelle, trucco e capelli

La beauty routine dell'estate, una cura essenziale per vivere al meglio la bella stagione senza problemi ma in salute

beauty routine estate

Durante l’estate, la beauty routine si fa ancora più importante. Questa è la stagione del relax, del mare, del sole. Sappiamo tutti però che sia l’acqua del mare, così come quella delle piscine, o i raggi solari, possono anche portare a delle conseguenze poco piacevoli per la pelle, per i capelli. Possiamo però affidarci ad un vero e proprio decalogo per la beauty dell’estate, in modo tale da vivere la stagione più bella e calda, in modo più sereno e soprattutto sano. Possiamo affidarci a dei consigli semplici da seguire ma importanti per il nostro benessere. Vogliamo scoprirli insieme?

Leggi qui: Zafferano e cosmesi: fa bene ai capelli e alla pelle. Come usarlo in casa in ambito beauty

Beauty estate, ecco i migliori consigli per non sbagliare

Qui di seguito vi lasciamo i nostri consigli per la beauty routine dell’estate:

  • Viso idratato. Bisognerà partire da una buona pulizia per poi passare alla stratificazione, all’idratazione. Durante l’estate la disidratazione potrebbe essere facile da raggiungere quindi questo sarà un aspetto fondamentale. La nostra cute necessiterà acido ialuronico per rimpolpare ed elasticizzare. Ricordiamoci anche che i prodotti da utilizzare sul viso dovranno essere sì idratanti ma anche traspiranti.
  • Mai fare il pieno di prodotti. Non usate mai tantissimi prodotti tutti insieme perché la pelle non sarà in grado di assorbire il mix. Va bene curarsi ma eccedere non servirà, anzi.
  • L’importanza delle vitamine per il corpo. Se dovete utilizzare delle creme oppure dei balsami per il corpo, è davvero importante che essi contengano prima di tutto la vitamina C, unita possibilmente anche alla A e alla B.
  • Post esposizione al sole. Dopo che la pelle e i capelli sono stati esposti al sole sarà necessaria una detersione con dell’acqua tiepida. Il bagnodoccia da utilizzare dovrà essere oleoso e nutriente, con PH neutro. Dopo la doccia mai sfregarsi con l’asciugamano, optate per un tamponamento delicato sulla pelle. Bene aggiungere anche un doposole rinfrescante, non solo per le bruciature solari ma pure per far durare di più la conquistata abbronzatura.
  • Trucco perfetto per il mare. Ovviamente qui dovremo orientarci sul make up waterproof se vogliamo sperare che il trucco superi l’acqua del mare, nonché la sabbia, il sudore e tutto il resto. Si può partire con una maschera ed un rossetto a lunga tenuta. Se invece in spiaggia ci andate di sera per un party speciale potrete optate per un make up con riflessi flou e neon, la tendenza del momento. Puntate soprattutto sul blu, sul fucsia, sul verde, su un colore vivace che vi piace e che magari si abbini anche al vostro look. Poi potrete completare il trucco applicando dei brillantini, anche adesivi, sempre colorati e luccicanti.
  • I capelli. Possono soffrire molto la salsedine, il sole, il cloro. Sarebbe quindi importante iniziare con scrub detox e trattamenti ristrutturanti poco prima dell’inizio dell’estate. Anche lo shampoo dovrà essere scelto con cura, magari utilizzarne uno nutriente, consigliato dal proprio parrucchiere. Inoltre, è bene pensare ad un taglio. Se fate il colore, durante questa stagione si potrebbe notare uno sbiadimento della nuance quindi meglio orientarsi su un tonalizzante. Un consiglio anche per l’acconciatura? La moda di quest’anno prevede le trecce!

Leggi anche: Prendersi cura del corpo dopo l’estate: la beauty routine perfetta di settembre

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.