Prendersi cura del corpo dopo l’estate: la beauty routine perfetta di settembre

Qual è il percorso da seguire dopo le vacanze estive per permettere alla pelle di ritrovare la luminosità e la tonicità di prima
beauty routine dopo l'estate

Dopo l’estate è importante prendersi cura del proprio corpo. A settembre si torna alla normalità e così alla routine di tutti i giorni. Nei mesi precedenti ci siamo goduti le vacanze senza pensare a diete e trattamenti. È arrivato ora il momento di farlo, con una beauty routine adatta a rimediare gli ‘errori’ commessi durante l’estate. Bisogna mettersi d’impegno e prendersi finalmente cura del corpo a settembre, con determinati trattamenti. Trovare quello più adatto alle proprie esigenze può sembrare un compito difficile. Pertanto, abbiamo deciso di darvi una mano e di indicarvi le migliori beauty routine per il corpo dopo l’estate.

Beauty routine dopo l’estate: come prendersi cura del corpo

Settembre rappresenta quel periodo in cui piano piano bisogna tornare alla quotidianità e salutare mare, vacanze e serate di festa. Di certo durante le vacanze è difficile concedersi a trattamenti o seguire un piano alimentare perfetto o evitare i raggi del sole. Bisogna trovare uno spazio nel proprio tempo libero per prendersi cura del corpo e tornare così in forma dopo l’estate. Ma quali sono i trattamenti da fare a settembre? Come quella del viso, anche la pelle del corpo necessita di cure dopo gli stress delle vacanze estive. Spesso ci si ritrova con secchezza e disidratazione, avendo trascorso giornate al sole, al mare e in piscina. È necessario trovare il giusto metodo per contrastare la pelle spessa e per far tornare la luminosità e la morbidezza. La beauty routine che vi consigliamo può essere adottata in qualsiasi periodo dell’anno, ogni volta che ne sentirete la necessità.

  • Primo step: fare uno scrub per eliminare impurità e cellule morte. L’abbronzatura si riaccenderà e la pelle tornerà luminosa come prima. Questa fase del trattamento permette di stimolare il ricambio cellulare, donando alle pelle nuova vitalità.
  • Secondo step: idratare la pelle con creme adatte. Usate prodotti idratanti per un automassaggio, anche prima di andare a dormire. La pelle dovrebbe essere sempre idratata per mantenerla in salute. Non basta usare un doposole, in estate viene sempre esposta ad agenti che provocano disidratazione. In commercio troverete varie creme idratanti, di diversi brand.
  • Terzo step: scegliere i massaggi professionali. Fondamentali sono i primi due step, ma questo può indubbiamente aiutare a rimediare agli ‘errori’ commessi a tavola. In vacanza, spesso, è difficile rinunciare a determinate pietanze e a qualche bicchiere di troppo. Non succede nulla che a cui non c’è rimedio, anzi. A settembre dedicatevi un momento di relax con un percorso di massaggi nelle zone che hanno bisogno di luminosità e tono. Questo step è importante per riattivare la microcircolazione e rendere la pelle più tonica dopo l’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.