News benessere

Evelina Flachi per dimagrire spiega ad Antonella Clerici l’indice di massa corporea

Evelina Flachi a E' sempre mezzogiorno spiega come si calcola l'indice di massa corporea. Antonella Clerici deve dimagrire?

evelina flachi dimagrire

E’ tempo di dieta e di informazioni per rimetterci in forma e come promesso la puntata dell’8 gennaio 2024 di E’ sempre mezzogiorno è iniziata con questi buoni propositi. “E’ alta stagione adesso per la dottoressa Evelina Flachi” ironizzano tutti ma quasi tutti dobbiamo dimagrire o correre un po’ ai ripari.
Ed ecco che la nutrizionista di E’ sempre mezzogiorno inizia con l’indice di massa corporea. Dobbiamo scoprire se siamo in sovrappeso, se la dieta è necessaria o basterà fare un po’ di attenzione, un po’ di detox o semplicemente evitare gli abusi che ci siamo concessi durante le feste.

Per dimagrire Evelina Flachi spiega come si calcola l’indice di massa corporea

Dopo aperitivi e mangiate si parte dal cibo che dobbiamo ridurre o addirittura eliminare. Eliminiamo tutto ciò di cui abbiamo abusato, quindi dolci, bevande zuccherate, bevande alcoliche, piatti elaborati e poi mettiamoci sulla bilancia, ma teniamo presente che non basta un peso sulla bilancia, oggi ci sono dei parametri diversi da valutare. Cominciamo con il primo, l’indice di massa corporea, che è il peso in chili diviso l’altezza al quadrato

Il conto la nutrizionista lo fa su Daniele Persegani che è alto 1,81 che al quadrato sarà 3,3 e spostando la virgola diventa 33. Pesa 84 chili che diviso 33 l’indice di massa corporea a 25.

L’indice di massa corporea è nella norma tra 18 e 25. Lui inizia il sovrappeso, se non sta attento. Da 25 a 30 siamo in sovrappeso, oltre 30 non ne parliamo… Il conto è davvero semplice, lo possiamo fare tutti ma domani ci saranno altre nozioni per tutti.

La circonferenza

Domani a E’ sempre mezzogiorno toccherà ad Alfio farsi misurare e sarà la sua circonferenza sotto osservazione. E’ una misura molto importante, che va tenuta sotto controllo, non solo per estetica ma per salute.

Dobbiamo correre ai ripari se l’indice di massa corporea è superiore a 25. Bisogna farlo adesso, subito dopo le feste, dopo i vari eccessi, sia perché adesso è più semplice mentre attendendo potremmo peggiorare il nostro peso ma anche perché poi arriva il Carnevale e altre cose golose da mangiare in compagnia.

>>> La spesa di gennaio per tornare in forma  

Antonella Clerici è in gran forma

Questa volta Antonella Clerici non ha bisogno di perdere peso, lei è stata in vacanza in montagna, è vero che ha mangiato cibi calorici ma anche che ha fatto sport, ha sciato. In più ha confessato che adora la montagna e il freddo anche perché lì il metabolismo è più veloce, si consumano più calorie. 

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.