Dimagrire grazie alla dieta liquida: ecco come
La dieta liquida fa male? No, se fatta per pochi giorni
Dimagrire con una dieta liquida è possibile, ma di cosa si tratta esattamente? Questo metodo di dimagrimento, è quello amato da celebrità del calibro di Angelina Jolie, Beyoncé e Katie Holmes, che spesso necessitano di mettersi in forma in vista di lavori imminenti. Questa dieta fa male? Se volete prendere spunto dalle star, dovete innanzitutto consultare il medico di fiducia, e tenere presente che questa dieta va seguita solo per un breve periodo. Seguendo queste semplici indicazioni, dunque, potrete avvalervi della dieta liquida. Essa è basata sull’assunzione di centrifugati di verdura e/o frutta, che potrete preparare facilmente in casa, o acquistare già pronti. Meglio prepararli fai da te e berli subito dopo la preparazione, affinchè vengano mantenute le vitamine di verdura e frutta, che fanno bene all’organismo. Chiaramente, trattandosi di una dieta liquida, essa include anche il latte, il caffè, il the, lo yoghurt e i succhi di frutta.
Ma cosa dicono gli esperti riguardo la dieta liquida? Essi sconsigliano di non seguire la dieta liquida per più giorni, in quanto verrebbero a mancare alcune sostanze importanti per il fabbisogno del nostro corpo. E’ bene dunque non eccedere con questa dieta, senza lasciarsi prendere la mano dalla repentina perdita di peso. La dieta liquida è indicata per chi ha bisogno di perdere velocemente peso, in vista di un evento particolare, ma anche dopo le feste, per depurarsi dalle abbuffate in famiglia.
Dunque, sì alla dieta liquida, ma con giudizio e previo parere di un dietologo o comunque di un medico. La prova costume è imminente, e se dovete scendere in spiaggia tra qualche giorno, potete avvalervi di questa dieta.
Per dimagrire, potete avvalervi guardate anche in cosa consiste la dieta dell’acqua.