La ginnastica facciale per mantenere il viso tonico, gli esercizi

Se volete mantenere sempre un aspetto giovane, quindi un viso tonico, è fondamentale conoscere la ginnastica mirata alla muscolatura del volto, ovvero gli esercizi per la ginnastica facciale. Non avete mai pensato che si potesse fare ginnastica per il viso o non vi siete mai informate? In entrambi i casi adesso non avete più scuse, vi basteranno 15 minuti al giorno per un mese di esercizi di  ginnastica facciale per vedere i risultati. Pronte per la ginnastica del viso, la ginnastica facciale? Non esiste solo la plaestra per tonificare il corpo ma anche i seguenti esercizi per il viso.

Senza perderci in chiacchiere, perché per molte la situazione è seria e va affrontata in fretta, partiamo dal primo esercizio di ginnastica facciale.

Per spianare la fronte e tonificare le palpebre corrughiamo, aggrottiamo le sopracciglia, contiamo fino a 10 e rilassiamo. Alziamo le sopracciglia spalancando gli occhi. Ripetiamo tutto 10 volte.

Per avere occhi giovani teniamo la testa ben ferma e ruotiamo solo lo sguardo in senso orario per 5 volte. Spostiamo lo sguardo dall’alto verso il basso per 5 volte. Ancora da destra a sinistra e anche in diagonale. Sempre per 5 volte. Rilassiamo e sbattiamo velocemente le ciglia di un occhio mantenendo l’altro ben aperto. Contiamo fino a 30 e ripetiamo con l’altro occhio.

Per avere zigomi corposi con le labbra facciamo una “o” molto aperta e subito dopo una “a” molto ampia. Ripetiamo per 10 volte di seguito. Risucchiamo le guance e teniamo la posizione per 20 secondi. Rilassiamo.

Per le labbra: Le stringiamo e le spingiamo in avanti come se volessimo dare un bacio. Manteniamo la posizione per 5 secondi. Rilassiamo e appoggiamo le dita contro le labbra con forza, sorridiamo. Ripetiamo per 10 volte.

Per  collo e mento sempre tonici manteniamo la testa ferma e spingiamo in giù gli angoli della bocca. Restiamo in tensione per 5 secondi, rilassiamo e ripetiamo 10 volte.

State già facendo qualche prova? Tra un mese fateci sapere i risultati!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.