Salute

La ginnastica facciale per mantenere il viso tonico, gli esercizi

Per tutte le donne ecco gli esercizi per tonificare il viso, ovvero la ginnastica facciale, bastano 15 minuti al giorno e dopo un mese i risultati


Se volete mantenere sempre un aspetto giovane, quindi un viso tonico, è fondamentale conoscere la ginnastica mirata alla muscolatura del volto, ovvero gli esercizi per la ginnastica facciale. Non avete mai pensato che si potesse fare ginnastica per il viso o non vi siete mai informate? In entrambi i casi adesso non avete più scuse, vi basteranno 15 minuti al giorno per un mese di esercizi di  ginnastica facciale per vedere i risultati. Pronte per la ginnastica del viso, la ginnastica facciale? Non esiste solo la plaestra per tonificare il corpo ma anche i seguenti esercizi per il viso.

Senza perderci in chiacchiere, perché per molte la situazione è seria e va affrontata in fretta, partiamo dal primo esercizio di ginnastica facciale.

Per spianare la fronte e tonificare le palpebre corrughiamo, aggrottiamo le sopracciglia, contiamo fino a 10 e rilassiamo. Alziamo le sopracciglia spalancando gli occhi. Ripetiamo tutto 10 volte.

Per avere occhi giovani teniamo la testa ben ferma e ruotiamo solo lo sguardo in senso orario per 5 volte. Spostiamo lo sguardo dall’alto verso il basso per 5 volte. Ancora da destra a sinistra e anche in diagonale. Sempre per 5 volte. Rilassiamo e sbattiamo velocemente le ciglia di un occhio mantenendo l’altro ben aperto. Contiamo fino a 30 e ripetiamo con l’altro occhio.

Per avere zigomi corposi con le labbra facciamo una “o” molto aperta e subito dopo una “a” molto ampia. Ripetiamo per 10 volte di seguito. Risucchiamo le guance e teniamo la posizione per 20 secondi. Rilassiamo.

Per le labbra: Le stringiamo e le spingiamo in avanti come se volessimo dare un bacio. Manteniamo la posizione per 5 secondi. Rilassiamo e appoggiamo le dita contro le labbra con forza, sorridiamo. Ripetiamo per 10 volte.

Per  collo e mento sempre tonici manteniamo la testa ferma e spingiamo in giù gli angoli della bocca. Restiamo in tensione per 5 secondi, rilassiamo e ripetiamo 10 volte.

State già facendo qualche prova? Tra un mese fateci sapere i risultati!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.