Salute

Come si eliminano le pellicine dalle unghie?

Eliminare le cuticole dalle unghie non è così complicato, basta solo seguire alcuni semplici consigli che vi consentiranno di curare le mani in modo economico, senza passare dall'estetista!

unghie


Come si eliminano le pellicine dalle unghie? Non occorre essere estetiste per compiere questa operazione che richiede pochi minuti. Basta procurarsi tutto il necessario e procedere passo per passo, seguendo i consigli che vi stiamo per dare. Insomma, anche se non avete troppo dimestichezza con la pratica della manicure, rimuovere le cosiddette cuticole può rivelarsi più semplice del previsto.

Via lo smalto
Intanto, come prima cosa, eliminate lo smalto dalle unghie con un batuffolo di cotone imbevuto di acetone. Per togliere lo smalto con più facilità potete anche lasciare l’ovatta imbevuta di solvente applicata sulle unghie per qualche minuto.

 COME SMETTERE DI MANGIARE UNGHIE E PELLICINE: I RIMEDI

Unghie in ammollo e scrub

Poi preparate una bacinella con acqua calda dove andrete ad immergere le unghie per un quarto d’ora circa. Potete anche aggiungere all’acqua qualche goccia di limone oppure, in alternativa, del bicarbonato di sodio. Lasciando in ammollo le pellicine delle unghie cominceranno a diventare più morbide e sarà dunque più facile procedere alla loro rimozione. Optate, prima di procedere alla eliminazione delle pellicine, per uno scrub fai da te che miri a rendervi una pelle più liscia. Prendete un cucchiaino di bicarbonato di sodio, un pizzico di sale grosso e aggiungete un goccio di acqua fino ad ottenere un composto omogeneo che andrete a strofinare sulle mani, delicatamente, per eliminare le cellule morte.

LA DIETA PER RINFORZARE LE UNGHIE

Eliminare le pellicine

Fatto questo ecco che potete cominciare a togliere le pellicine dalle unghie. Con l’aiuto di uno spingicuticole, cominciate a spingere all’indietro le pellicine, evitando di tagliarle (perché altrimenti le farete ricrescere il doppio). Spingetele bene e fatele rientrare. Terminata questa facile operazione, utilizzate un olio lenitivo da applicare intorno all’unghia: esistono oli speciali proprio per le cuticole ma in alternativa vanno bene anche gli oli essenziali che trovate in erboristeria (ottimo quello al limone che oltre a lenire la zona rafforza anche le unghie). Pochi consigli per una manicure perfetta che vi eviterà di spendere soldi dall’estetista!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come si eliminano le pellicine dalle unghie?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.