Salute

5 alimenti efficaci per rafforzare le unghie

Lottate spesso con unghie che si sfaldano non appena venite a contatto con un oggetto? L'alimentazione è importante e può svolgere un ruolo essenziale per rafforzare le unghie: vediamo quali sono i 5 alimenti più efficaci per risolvere questo problema...

unghie sane


Quante volte vi è capitato di lottare con unghie deboli che si sfaldano non appena sfiorate un oggetto? Molto spesso l’alimentazione può rappresentare un valido aiuto per rafforzare le vostre unghie in modo efficace senza per forza ricorrere a smalti specifici che hanno come scopo quello di rinvigorire le unghie e farli diventare più forti con il passare del tempo. Noi ci concentriamo sulla tavola, alla ricerca dei 5 alimenti più efficaci per rafforzare le unghie e renderle più belle.

1. Pesce
Il pesce in generale, e alcuni tipi in particolare, svolgono un ruolo essenziale per rafforzare le unghie. Tutto il pesce è infatti ricco di Omega 3, un elemento molto importante per avere unghie dure e resistenti. Tra tutte le varietà di pesce disponibili cercate di prediligere salmone, sgombro, trota, branzino e merluzzo, quelli più ricchi di Omega 3.

 COME SI ELIMINANO LE PELLICINE DALLE UNGHIE?

2. Frutta secca
Per lo stesso motivo del pesce, ovvero perché è molto ricca di Omega 3, anche la frutta secca è da inserire in una alimentazione che punti a rafforzare le unghie. Quindi via libera a noci, nocciole e mandorle, senza esagerare ovviamente nella quantità (la frutta secca fa bene ma è molto calorica quindi il suo consumo giornaliero deve essere necessariamente limitato).

3. Yogurt e formaggi
Yogurt e formaggi aiutano molto a rafforzare le unghie perché contengono elevati quantità di calcio, utile anche alla salute delle ossa. Aiutano a fare ricrescere le unghie più facilmente e, allo stesso tempo, farle crescere più sane e robuste.

 COME SMETTERE DI MANGIARE UNGHIE E PELLICINE: I RIMEDI

4. Uova
Le uova sono ricche di Vitamina B e molto spesso chi ha unghie che si sfaldano con facilità può essere carente di questo tipo di vitamina. Ecco allora perché in presenza di unghie deboli si deve prevedere un largo consumo di uova, utili per apportare la giusta quantità di Vitamina B, in particolare la biotina e la vitamina B12.

5. Frutta e verdura
Frutta e verdura non devono mai mancare in una alimentazione bilanciata. E anche chi ha unghie sfaldate e troppo deboli, che si sciupano con un niente, non può non consumare almeno tre porzioni di frutta e verdura al giorno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.