Salute

Dimagrire e depurarsi con la dieta dei broccoli

Tantissime sono le proprietà benefiche dei broccoli che aiutano a perdere peso e a dinsitossicare l'organismo eliminando le scorie in eccesso: questa varietà di cavolo, insomma, non dovrebbe mai mancare in una alimentazione bilanciata...

dimagrire broccoli


Le proprietà benefiche dei broccoli sono tantissime ed è per questo motivo che questo tipo di ortaggio non dovrebbe mai mancare in un regime alimentare bilanciato. Grazie al consumo di questa varietà di cavolo l’organismo riesce a depurarsi, eliminando dunque scorie e tossine che molto spesso influiscono anche sulla salute della pelle (che risulta spesso opaca).

Come dimagrire e depurarsi con la dieta dei broccoli? Partiamo intanto dagli elementi costitutivi dei broccoli che contengono fibre, vitamine e sali minerali, tutti utili a rafforzare le difese immunitarie dell’organismo e renderlo dunque più forte di fronte a virus e batteri di vario tipo. Essendo poveri di calorie, però, i broccoli sono perfetti anche da consumare quando si è a dieta per dimagrire e allo stesso tempo non perdere la possibilità di depurarsi in modo efficace in vista dell’estate che è ormai alle porte. Molto spesso un organismo poco depurato accusa senso di gonfiore e spossatezza.

LA RICETTA DEGLI GNOCCHI DI RICOTTA CON BROCCOLO E SALSICCIA DI ANNA MORONI

Non c’è niente di strano, è un meccanismo normale: il corpo è come ingolfato e sente il bisogno di spurgare per ritrovare equilibrio e vivacità. I broccoli aiutano molto in questo senso, combattendo in modo efficace anche la stitichezza, un’altra delle cause che molto spesso genera gonfiore e stanchezza nella persona che ne soffre. Anche la ritenzione idrica ha le ore contate grazie a questi piccoli ortaggi che combattono il liquido in eccesso e aiutano a drenare in modo efficace. Senza contare che i broccoli hanno anche una forte concentrazione di antiossidanti, considerati necessari per l’organismo perché aiutano a combattere i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento della pelle.

Insomma se volete dimagrire in vista della prova costume e, allo stesso tempo, ritrovare l’energia dei tempi migliori purificando il vostro corpo, ecco che i broccoli rappresentano la perfetta soluzione. Quindi consumatene in grandi quantità e almeno tre volte a settimana, vedrete che i risultati arriveranno…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dimagrire e depurarsi con la dieta dei broccoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.