Salute

Crema doposole alla lavanda fatta in casa, ecco come si prepara

Per idratare la pelle dopo una giornata di mare ecco la ricetta perfetta per una ottima crema doposole alla lavanda da preparare a casa in pochissime mosse...

lavanda


Con le prime puntatine al mare ecco che diventa importante cominciare a proteggere la pelle non solo durante l’esposizione al sole ma anche dopo. Insomma una crema solare con il filtro è la prima mossa da fare per salvaguardare la salute dell’epidermide ma anche la crema doposole, da applicare dopo la doccia, è assolutamente indispensabile per fare in modo che la pelle non si arrossi né tantomeno si irriti. La crema doposole può anche essere preparata in casa, con poche mosse facili da seguire per tutti: ecco la ricetta per preparare una crema doposole alla lavanda perfetta per lenire la pelle, idratarla e tenere sotto controllo gli effetti negativi del sole.

Ecco intanto gli ingredienti che vi servono:

120 ml di crema idratante preferita
1 cucchiaio di gel di aloe vera
2 gocce di olio essenziale alla lavanda
2 gocce di olio essenziale alla camomilla
2 gocce di olio essenziale alla menta

CREME SOLARI: MEGLIO USARE QUELLE SENZA OXYBENZONE

Pochi ingredienti che potrete trovare facilmente in erboristeria. La preparazione della crema doposole alla lavanda è davvero molto semplice: in una ciotola unite gli ingredienti, mescolando bene con l’aiuto di un cucchiaio. Se la crema idratante che avete reso è troppo densa potete allungarla con qualche goccia di olio essenziale al cocco, se invece è già piuttosto liquida di suo e facile da spalmare va bene così. Una volta mescolati tutti gli ingredienti ecco che la crema doposole alla lavanda è pronta per essere usata: mettetela in un barattolino, possibilmente di vetro, e chiudete bene per fare in modo che non entri l’aria.

DIECI CONSIGLI PER FAR DURARE DI PIÙ L’ABBRONZATURA

Questo prodotto è perfetto per lenire la pelle, idratarla a fondo, ed è ideale soprattutto di ritorno dal mare quando spesso ci si sente arrossati con la pelle che tira a causa dell’acqua salata e dei raggi ultravioletti. Se volete che l’effetto rinfrescante, dovuto all’olio essenziale di menta, sia ancora più forte, potete conservare la crema doposole in frigorifero, tirandola fuori al momento opportuno.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Crema doposole alla lavanda fatta in casa, ecco come si prepara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.