Salute

Consigli per dimagrire mantenendo la pelle elastica

Dimagrire può essere anche abbastanza facile, la cosa più complicata è perdere peso mantenendo la pelle elastica. Ecco alcuni consigli per riuscire a scendere di peso mantendo il tono della muscolatura...


Dimagrire può anche rivelarsi piuttosto facile in alcuni casi ma il vero problema è riuscire a perdere peso mantenendo la pelle elastica. Quando si perdono molti chili infatti il corpo tende ad afflosciarsi e l’effetto estetico certamente non è dei migliori. La pelle si fa più rilassata e anche se la bilancia segna dieci chili meno alla fine il risultato non è dei più esaltanti. Ecco allora qualche consiglio utile per dimagrire senza perdere l’elasticità muscolare. Basta fare un po’ di attenzione e sacrificarsi un po’ e vedrete che riuscirete nell’impresa!

Intanto il primo consiglio è quello di dire no alle diete drastiche, quelle cioè che vi fanno perdere troppi chili in troppo poco tempo. Il dimagrimento deve essere un processo lento e graduale altrimenti i muscoli del corpo non riescono ad addattarsi e la pelle si affloscia in tempo record. Durante la dieta è fondamentale fare sport: è la cosa più importante, quella che eviterà ai muscoli del vostro corpo di perdere tono. L’attività fisica, qualsiasi essa sia, svolge una funzione di vitale importanza: aiuta a dimagrire ma allo stesso tempo mantiene la vostra pelle elastica, per cui mentre seguite la dieta cercate sempre di fare un po’ di movimento. Ancora, non dimenticate di idratare la pelle con una buona crema: è il modo migliore per agire direttamente sull’epidermide facendo in modo che non si rilassi troppo.

DIMAGRIRE CAMMINADO MA SEGUENDO DUE PICCOLI TRUCCHI: RISULTATI INCREDIBILI

Aiutate la pelle con uno scrub, utile per eliminare le cellule morte e dare modo alla pelle di respirare ed essere più sana. Cercate anche di bere molta acqua naturale, almeno un litro e mezzo al giorno e possibilmente fuori pasto, perché bere tanto aiuta a mantenere la pelle e tutto l’organismo bene idratato. Infine, quando andate al mare, cercate di proteggervi dai raggi del sole che sono potenzialmente dannosi per la salute della pelle. Cercate sempre di applicare una buona crema idratante protettiva prima della esposizione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.