Salute

Di notte senza pigiama, sei motivi per cui fa bene dormire nudi

Impariamo ad amarci qanche di notte e a dormire senza pigiama. Sei ottimi motivi per cui dormire nudi può renderci più sereni e felici


Chi l’ha detto che per dormire serve il pigiama? Se non avete mai provato la sensazione di dormire nudi e tutti gli effetti benefici che ne conseguono leggete i motivi, i sette motivi per cui sarebbe davvero una buona abitudine spogliarsi quando andiamo a letto. Non solo senza pigiama ma del tutto nudi, in questo modo saremo più felici e la nostra giornata inizierà al meglio, col piede giusto. Senza pigiama si dorme meglio ma non solo, sette motivi logici e scientifici vi indurranno a piegare nel cassetto il pigiama con gran felicità anche di chi vi dorme accanto. Passiamo ai motivi per cui è meglio dormire sempre nudi.

Mentre si dorme profondamente la temperatura corporea scende in modo naturale ma indossare il pigiama può disturbare questo abbassamento di temperatura, disturbare il sonno fino a provocare insonnia.

Dormire nude aiuta le donne a rendere più asciutte le parti intime e quindi a preservarle da rischi di batteri e infezioni; soprattutto quando non si utilizzano indumenti di cotone.

Se appena svegli ci vediamo nudi questo ci rende felici perché fa crescere la fiducia in noi stessi. Se ci sentiamo più sicuri di noi ci sentiamo anche più belli e a nostro agio col corpo.

PANE NERO COL CARBONE VEGETALE ECCO COS’E’ – LEGGI QUI

Di notte il sonno perfetto si compone di due cicli: il primo in cui il nostro organismo fa abbassare i livelli di cortisolo e il secondo in cui il corpo lavora per innalzare di nuovo questi livelli in vista del giorno dopo, per farci alzare con energie sufficenti. Ma se con un pigiama ad esempio scomodo interrompiamo questo ciclo il corpo produce più cortisolo e questo eccesso fa aumentare l’appetito e addio dieta.

Se siamo già nudi si è più predisposti al sesso e così aumenta l’ossitocina che porta ad una diminuzione dello stress e altri benefici. Ovvio pensare al beneficio anche che ne trae la coppia.

Infine, senza pigiama si suda meno, se abbia fatto la doccia la sera prima di andare dormire potremo risparmiare quella del mattino e aggiungendo che basta spogliarsi per andare a letto è tutto tempo che risparmiamo, quindi tutta serenità.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Di notte senza pigiama, sei motivi per cui fa bene dormire nudi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.