Di notte senza pigiama, sei motivi per cui fa bene dormire nudi


Chi l’ha detto che per dormire serve il pigiama? Se non avete mai provato la sensazione di dormire nudi e tutti gli effetti benefici che ne conseguono leggete i motivi, i sette motivi per cui sarebbe davvero una buona abitudine spogliarsi quando andiamo a letto. Non solo senza pigiama ma del tutto nudi, in questo modo saremo più felici e la nostra giornata inizierà al meglio, col piede giusto. Senza pigiama si dorme meglio ma non solo, sette motivi logici e scientifici vi indurranno a piegare nel cassetto il pigiama con gran felicità anche di chi vi dorme accanto. Passiamo ai motivi per cui è meglio dormire sempre nudi.

Mentre si dorme profondamente la temperatura corporea scende in modo naturale ma indossare il pigiama può disturbare questo abbassamento di temperatura, disturbare il sonno fino a provocare insonnia.

Dormire nude aiuta le donne a rendere più asciutte le parti intime e quindi a preservarle da rischi di batteri e infezioni; soprattutto quando non si utilizzano indumenti di cotone.

Se appena svegli ci vediamo nudi questo ci rende felici perché fa crescere la fiducia in noi stessi. Se ci sentiamo più sicuri di noi ci sentiamo anche più belli e a nostro agio col corpo.

PANE NERO COL CARBONE VEGETALE ECCO COS’E’ – LEGGI QUI

Di notte il sonno perfetto si compone di due cicli: il primo in cui il nostro organismo fa abbassare i livelli di cortisolo e il secondo in cui il corpo lavora per innalzare di nuovo questi livelli in vista del giorno dopo, per farci alzare con energie sufficenti. Ma se con un pigiama ad esempio scomodo interrompiamo questo ciclo il corpo produce più cortisolo e questo eccesso fa aumentare l’appetito e addio dieta.

Se siamo già nudi si è più predisposti al sesso e così aumenta l’ossitocina che porta ad una diminuzione dello stress e altri benefici. Ovvio pensare al beneficio anche che ne trae la coppia.

Infine, senza pigiama si suda meno, se abbia fatto la doccia la sera prima di andare dormire potremo risparmiare quella del mattino e aggiungendo che basta spogliarsi per andare a letto è tutto tempo che risparmiamo, quindi tutta serenità.


1 commento per “Di notte senza pigiama, sei motivi per cui fa bene dormire nudi”

  1. Settembre 3, 2015

    […] DI NOTTE SENZA PIGIAMA, SEI MOTIVI PER CUI FA BENE DORMIRE NUDI […]

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close