Salute

La dottoressa Evelina Flachi suggerisce il centrifugato e gli alimenti per avere capelli belli

Un ottimo centrifugato e i consigli e gli alimenti del semaforo rosso per capelli sani e belli, la dottoressa Evelina Flachi torna oggi 5 ottobre 2015 a La prova del cuoco


Nella puntata di oggi lunedì 5 ottobre 2015 de La prova del cuoco un gradito ritorno, la dottoressa Evelina Flachi che ci suggerisce come far tornare i capelli belli e sani dopo l’estate. Il benessere dei nostri capelli passa di certo dall’alimentazione. La dottoressa Flachi consiglia di seguire il suo semaforo. Quindi i cibi di grassi saturi vanno eliminati, così come vanno diminuti gli zuccheri, gli alimenti raffinati ma anche il fumo, lo stress e i prodotti scadenti. La carenza di frutta e verdura fresca è un danno per i nostri capelli, è necessaria la vitamina C che troviamo anche negli agrumi, nel kiwi, negli alimenti consumati ovviamente a crudo. Attenzione alle asciugature troppo calde e inoltre è necessario assumere zinco, ferro, vitamine B12. Tra gli alimenti consigliati le uova, evitando quelle fritte, contengono i grassi utili alla nostra cute. Al semaforo verde troviamo miglio, riso integrale, uova, salmone, carne, legumi, frutta e ortaggi a foglia verde, semi, frutta secca e da applicare prodotti nutritivi per capelli. Riduciamo quindi i radicali liberi. Possiamo mangiare una zuppa di zucca e risotto integrale, oppure riso soffiato a colazione con lo yogurt, ma anche insalate a cui aggiungiamo semi di zucca, semi di lino, semi di girasole per assumere le altre vitamine. Un centrifugato con gli spinaci al mattino aggiungendo uva, carota e cetriolo sarebbe perfetto.

LE RICETTE DI OGGI DE LA PROVA DEL CUOCO – CLICCA QUI

La dottoressa Evelina Flachi lo prepara al momento e Antonella Clerici lo assaggia subito consigliando anche lei di prepararlo ogni volta che è possibile perché non solo fa bene ma è anche buonissimo. Di certo molti di voi avranno notato che in questo periodo come ogni autunno i capelli appaiono spenti, secchi, sfibrati e cadono facendoci preoccupare. La dottoressa de La prova del cuoco suggerisce la giusta alimentazione ma sottolinea che se i problemi ai capelli proseguono nonostante le cure normali e la buona alimentazione è sempre il caso di rivolgersi al medico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La dottoressa Evelina Flachi suggerisce il centrifugato e gli alimenti per avere capelli belli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.