Salute

Mangiare i semi d’uva fa bene, fonte di bellezza per le donne

Le proprietà naturali contenute nei semi d’uva aumentano vitamina E,contrastano i radicali liberi e combattono gli effetti del tempo sulla pelle, quindi i semi vanno mangiati


L’uva è uno dei frutti più amati e desiderati, forse però non tutti sanno che ha un alto contenuto di antiossidanti e tante proprietà benefiche per il nostro corpo. Quanto ci piace l’uva è fresca, è dolce, è succosa. Un grappolo d’uva a tavola ci deve sempre stare soprattutto in questi periodi I semi dell’uva però spesso li togliamo ed evitiamo di mangiarli. Non sono molto graditi al nostro palato ma in realtà andrebbero mangiati perché sono ricchi di proprietà per il nostro benessere. Sono antiradicali liberi, contro la cistite e persino ottimi per rafforzare la salute dei nostri occhi. Scopriamo insieme allora nel dettaglio, quali sono le proprietà e i benefici dei semi d’uva.

Sicuramente in primis troviamo la vitamina E, un ottimo antiossidante e rafforza la nostra vista,poi i Flavonoidi che aiutano a produrre gli enzimi necessari, per combattere malattie cardiovascolari, l’acido linoleico che si trova nei semi d’uva in grande quantità, è un acido che non viene prodotto dal corpo umano ma è molto utile per le cellule e deve essere introdotto nel nostro organismo tramite sorgenti naturali come i semi di uva. Infine gli OPC antiossidanti molto forti, una delle migliori armi che abbiamo per combattere i radicali liberi che sono causa di cancro e tante altre malattie.

COME FARE IL CONTROLLO DEI NEI DA SOLI SEGUENDO LA REGOLA ABCDE – LEGGI QUI

Forse vi sembrerà strano, ma è dimostrato che i semi dell’uva aiutano a proteggere l’organismo dall’inquinamento e addirittura dall’effetto del tabacco. Se siete dei fumatori passivi, vi proteggerà, così come dagli effetti dello stress. E per la nostra pelle ecco una notizia fantastica mangiare i semi dell’uva aiuta ad avere una pelle molto più giovane e sana. I semi di uva contengono collagene e resveratrolo, che combattono gli effetti del tempo e per attenuare, ad esempio, le rughe di espressione. Forza tutti a riempire il frigo di uva.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Mangiare i semi d’uva fa bene, fonte di bellezza per le donne

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.