Salute

Dimagrire con la dieta Dukan, cosa mangiare a colazione: tutte le alternative

Nella famosa dieta Dukan per dimagrire nelle varie fasi c'è la colazione assolutamente da non saltare, ecco alcune alternative per variare senza annoiarsi


Chi segue la dieta Dukan può usare solo determinati alimenti. Di seguito qualche idea per utilizzarli in modo goloso a colazione e soprattutto per variare. Nel regime della proteine pure (cioè la prima fase della dieta Dukan, nota come fase di attacco), a colazione si può bere un bicchiere di latte scremato e caffè unito a 1 cucchiaio e mezzo di crusca d’avena e, a scelta, un uovo sodo. Molto buoni, per chi ama l’avena, i panini di crusca di avena o le focaccine sempre di avena. L’alternativa potrebbe essere con il latte di soia, bevanda priva di lattosio, ricca di proteine vegetali, poco calorica e povera di grassi.

Potreste preferire a colazione invece una mousse di yogurt e cannella, preparata con  2 albumi, 2 vasetti di yogurt naturale magro (0% di grassi), 1 cucchiaio di cannella in polvere, 3 cucchiaini di dolcificante sintetico in polvere. Ingredienti che vanno incorporati delicatamente con gli albumi montati a neve.

I cereali ottimi per dimagrire clicca qui

Un’idea di colazione proteica dal gusto salato potrebbero essere le omelette al tofu. In una terrina, sbattete le uova con la salsa di soia, l’aglio, la cipolla e un pizzico di pepe; aggiungete il tofu e mescolate. Cuocere l’omelette a fuoco lento in una padella antiaderente leggermente oliata.

Scopri un’altra alternativa salata alla colazione continua a leggere



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dimagrire con la dieta Dukan, cosa mangiare a colazione: tutte le alternative

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.