Salute

La frutta da comprare a novembre, quella che fa bene

La frutta è importantissima da scegliere nella nostra alimentazione come scegliere quella fresca di stagione e quali le proprietà più importanti


Come le verdure di stagione anche la frutta è importantissima. Dobbiamo imparare a riconoscere i frutti di stagione e comprare sempre quella fresca, quella di novembre adesso. Questo è periodo in cui non sappiamo che frutta prendere magari solo e sempre la stessa. Ma vediamo insieme cosa dobbiamo non far mancare mai in casa in questi periodi. Le castagne, pare che quest’anno ce e siano davvero tante, le possiamo gustare al cartoccio da sgranocchiare durante una bella passeggiata, o ancor meglio davanti al caminetto. Senza esagerare però, sappiamo bene che una tira l’altra. Questi meravigliosi frutti della natura infatti sono molto ricchi carboidrati anche se a basso contenuto di grassi.

Ottime per arricchire zuppe e minestre sono altrettanto versatile e gustose se aggiunte in ricette salate e dolci. Passiamo poi al frutto più acquistato in questo periodo,la mela. Rosse, gialle o verdi l’importante è che siamo croccanti e succose! Le mele, perfette come delizioso spuntino di metà mattina o pomeriggi,o possono essere l’ingrediente principali di svariati dessert.

Come cucinare le verdure di stagione leggi qui

Con un pizzico di cannella e cotte al forno, sono ottime per scaldarci durante le fresche serate autunnali. Oppure se vi va sono pronte per essere utilizzate per la preparazione della famosa torta di mele della nonna. Le mele sono ricche di zuccheri (glucosio, fruttosio e saccarosio) e contengono una buona quantità di fibra, vitamina C e potassio.

Continua a leggere gli altri frutti da non far mai mancare a tavola in autunno



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La frutta da comprare a novembre, quella che fa bene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.