Salute

Il freddo ci fa belli: i benefici del freddo sulla nostra pelle e non solo

Il freddo è considerato per molti un incubo ma diciamo che esistono numerevoli fattori per la nostra pelle e non solo che ci fanno cambiare subito idea


Il freddo rende belli davvero e sopratutto la nostra pelle ne trae i suoi benefici.Non ci accontentiamo mai quando fa caldo vorremmo il freddo, quando invece fa freddo ci piacerebbe stare sotto l’ombrellone al caldo! Per gli amanti del freddo non c’è problema ma per chi fino ad ora lo ha detestato vi faremo cambiare idea. I benefici del freddo sulla pelle sono molteplici vediamoli insieme e poi ci direte se avete cambiato idea. Il freddo ci fa belli!Coprirsi tantissimo non è la cosa migliore quando fa freddo. E’ sempre preferibile vestirsi a strati per evitare di diventare come degli omini imbottiti che camminano. Sicuramente vestirsi a strati è la soluzione migliore anche per non sudare troppo. poi, ogni tanto, godersi il freddo non fa male.

Questo apporta, infatti, numerosi benefici all’organismo. La pelle è sempre la prima a subire gli effetti negativi dell’abbassamento delle temperature. Secchezza, rossori e irritazioni ecc. In realtà è tutta questione di abitudine. Cosa dovrebbero dire i popoli del nord Europa da sempre costretti a convivere con stagioni molto più rigide rispetto alle nostre.

Allarme Oms anche sul caffè clicca qui

Gli islandesi, per esempio, trascorrono molto tempo alternando lunghi bagni caldi nelle piscine termali a pause a effetto gelo all’aria aperta. Vero relax unito a un importante rassodamento cutaneo dovuto alla stimolazione della circolazione. Sono sempre di più i cosmetici che esistono in commercio che sfruttano il  freddo per regalare benefici alla nostra pelle. Pensate a tutti quelli effetto gelo.

Continua a leggere gli altri meravigliosi effetti del freddo sulla pelle



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.