Salute

La dieta per dimagrire prima di Natale, il programma del dottor Migliaccio

Mantenere la linea nel periodo di Natale è difficilissimo con tutte le calorie che mangiamo ecco uno schema di dieta pre natalizia, magari per dimagrire prima delle feste


Mantenere la linea durante le feste di Natale è un obiettivo che sembra quasi impossibile. I pranzi e le cene spesso eccedono in calorie e volume delle porzioni, portando poi all’inevitabile corsa al dimagrimento di primavera. Secondo il presidente della Società italiana di scienze dell’alimentazione Pietro Migliaccio è però possibile intervenire con una dieta da fare prima di Natale, a base di frutta, verdura e salmone. Una speciale dieta arricchita con frutta e verdura prima del periodo di Natale aiuterebbe a controllare l’aumento di peso. Come afferma lo stesso Migliaccio.  Il periodo natalizio è il più critico sul peso e sulla nostra linea, in quei giorni infatti possiamo aumentare tra i due e i quattro chili.

Cinque pasti giornalieri ricchi di verdure, frutta e vitamine sono la chiave per stare in forma, con 3 pasti principali e due spuntini giornalieri a seconda dei momenti della giornata. Primo pasto della giornata è la colazione, variabile a seconda dei gusti e con due diverse opzioni.

Dimagrire con la pasta 5 calorie in 100 grammi clicca qui

Dal latte parzialmente scremato, con l’aggiunta a piacere di caffè e zucchero, consumato con una fetta biscottata al tè con un cucchiaino di zucchero e due fette biscottate. Segue poi il primo spuntino, che può essere rappresentato da un frutto come da un cappuccino.

Continua a leggere lo schema alimentare consigliato per la dieta pre-natalizia



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.