Salute

Dimagrire mangiando la pasta shirataki: solo 5 calorie per 100 grammi

La pasta si sa bene fa ingrassare ma questo tipo di pasta può farci perdere peso rapidamente mangiandone senza avere problemi 5 calorie solo per 100 grammi


Il sogno di tutti quello di dimagrire mangiando la pasta senza sensi di colpa. Arrivano gli shirataki, direttamente dal Giappone. Le donne giapponesi ne vanno pazze ed ecco svelato il trucco della loro magrezza e linea perfetta. Perdere peso quindi mangiando la pasta con pochissime calorie si può. Gli shirataki sono un tipo di pasta tipica della cucina locale realizzata con farina estratta dalla radice di konjac (Amorphophallus konjac). Questa pianta è ricca di fibra vegetale solubile, spesso ribattezzata glucomannano, e utilizzata come integratore proprio per la sua capacità di dare un senso di sazietà e di limitare l’assorbimento di carboidrati e grassi.


Attenzione solo a non eccedere con i condimenti, raccomanda Enzo Spisni, docente di fisiologia della nutrizione presso l’Università di Bologna. Gli shirataki – il nome significa “cascata bianca” – sono sottilissimi tagliolini biancastri praticamente insapori. In genere nei negozi di alimenti etnici si trovano diverse marche di questi spaghettini tutte con un bassissimo apporto calorico.

Le Spa dove ci si rilassa e si dimagrisce clicca qui

La Miracle Noodle ha lavorato gli ingredienti fino a ottenere anche una sorta di “riso” e dei “fettuccini”. Tutte e tre le versioni sono confezionate in una soluzione acquosa con l’aggiunta di idrossido di calcio (E226) come regolatore di acidità. Le istruzioni suggeriscono di risciacquarli prima del consumo, per eliminare l’odore e di bollirli per due minuti prima di ripassarli in padella con il condimento scelto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dimagrire mangiando la pasta shirataki: solo 5 calorie per 100 grammi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.