Salute

La bardana, una pianta dalle mille proprietà efficace per la pelle e per la cellulite

La Bardana è una pianta molto comune ma non tutti conoscono i suoi molteplici benefici e proprietà dal benessere della pella al controllo del colesterolo


Avete mai sentito parlare della bardana? È una pianta molto comune dalle mille proprietà noi l’abbiamo provata ed è molto efficacie sulla pelle. Cresce anche nei giardini cittadini è molto facile da trovare. Ecco tutti gli usi di cui questa pianta vanta.  Per l’acne e i capelli: una delle applicazioni principali è nella cura della pelle, grazie alle sue proprietà antibatteriche, lenenti e cicatrizzanti. I principi attivi contenuti in essa aiutano a contenere la produzione di sebo, riducendo non solo la quantità di brufoli, ma anche problemi di forfora o dermatiti seborroiche a livello di cuoio capelluto. È inoltre presente come ingrediente in molte creme e lozioni commerciali.


Come depurazione del corpo, non solo a livello esteriore con la regolazione delle attività della pelle e l’eliminazione di germi e batteri, ma anche dall’interno, dove aiuta le naturali funzioni di fegato. L’inulina, in particolare, principio attivo della pianta, è utile per eliminare gli accumuli di liquidi in eccesso, quindi sembrerebbe essere efficace contro la cellulite.

Bardana compresse

Per le micosi in applicazione topica, la bardana può limitare gli effetti di un’infezione micotica o batterica, soprattutto da funghi. Per questo motivo, può essere utile anche per il breve trattamento della candida, soprattutto nelle sue manifestazioni esterne. Grazie ai complessi della vitamina B2 naturalmente contenuti nel rimedio, la bardana stimola la naturale regolazione dei livelli di zucchero del sangue, con una specifica azione ipoglicemizzante.
Continua a leggere le molteplici proprietà della Bardana



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.