La dieta settimanale dal lunedì al sabato perfetta per dimagrire

Uno schema pratico di dieta settimanale, ottima per perdere peso prima delle festività natalizie tutto lo schema più i consigli per i condimenti

Vi proponiamo in questo articolo una dieta settimanale che potete fare dal lunedì al sabato, per poter mangiare liberamente la domenica. Questa dieta è ottima soprattutto da fare in vista delle feste e vi permetterà di dimagrire in modo semplice e abbastanza rapido.Potete poi ripetere la dieta nelle settimane successive saltando ogni volta la domenica, ma attenzione a non esagerare troppo nel giorno libero. Come sempre prima di iniziare una dieta vi suggeriamo di rivolgervi al vostro medico per valutare se questa è la dieta giusta per voi, inoltre di fare un po’ di attività fisica e di bere tanto. Allora vediamo insieme il programma settimanale da seguire.

Lunedì: pranzo, 70g di pasta integrale condita con 50g sugo di pomodoro fresco (pesato a crudo) e 1 cucchiaino di olio extra di oliva, 100g di salmone ai ferri, 100g di carote crude condite con 1 cucchiaino di olio extra di oliva e succo di limone, 100g di kiwi. Per cena preparate una zuppa di cipolle fatta con 200g di cipolle e 1 cucchiaino di olio extra di oliva a crudo 100g di ricotta di mucca, 50g di pane integrale, 1 arancia. Martedì: pranzo 150g di filetti di sgombro, 100g di verza con acciughe, 50g di pane integrale, 1 mela. A cena potete mangiare 1 uovo in frittata e 200g di cavolfiore lessato, 100g di radicchio verde con 1 cucchiaino di olio extra di oliva, 50g di pane integrale, 150g di uva.

Come fare il bucato con le saponette di cenere fatte in casa

Mercoledì: pranzo 70g di pasta integrale con un sugo preparato con 200g di peperoni gialli e rossi e due cucchiaini di olio extra di oliva, 100g di fesa di manzo ai ferri 200g di broccoli a vapore con 1 cucchiaino di olio extra di oliva. Cena: passato di verdure preparato con 200g di legumi surgelati e un cucchiaino di olio extra di oliva, 70g di bresaola, 100g di carote crude con 1 cucchiaino di olio di semi. Giovedì: pranzo 70g di orecchiette con le cime di rapa, 100g di tonno ai ferri insaporito con succo di limone, 150g di uva. Cena crema di cavolfiore (150g) e patate (100g), 1 cucchiaio di parmigiano grattugiato e 1 cucchiaino di olio extra di oliva a crudo, 80g di prosciutto cotto sgrassato, 50g di insalata verde e 50g di carote condite con 1 cucchiaino di olio extra di oliva a crudo, 1 mela.

Continua a leggere come fare con i condimenti per tutta la settimana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.