Salute

La tisana antifluenzale con quattro ingredienti naturali e addio anche mal di gola

Prepariamo un compsto in un vasetto sterilizzato e mettiamo in firgo pronto ogni volta che vogliamo una tisana che ci dia sollievo


Il freddo è arrivato e in tantissimi sono già in farmacia per acquistare tutto il possibile contro mal di gola, raffreddore, influenza. Tornare ai rimedi naturali quando è possibile è la soluzione migliore. Antibiotici e ad altri farmaci vanno sempre assunti quando è necessario ma quando è possibile via libera alla tisana antinfluenzale con gli ingredienti naturali che tutti conosciamo ma che poco utilizziamo. E’ la ricetta che prevede zenzero, miele, limone e se possibile anice stellato. Quante volte avete sentito parlare di questi tre alimenti separatamente? Adesso li mettiamo tutti insieme per una tisana conro mal di gola, raffreddore e sintomi influenzali.

Ricordiamo sempre che il parere del medico conta più di ongi altra tisana e che queso rimedio non deve certo essere sostituito ai farmaci necessari, ma è un aiuto valido in questo periodo. Miele, zenzero, limome, anice stellato non può che far bene. Passiamo dunque alla preparazione della tisana. Servono 1 pezzetto di zenzero, 1 limone bio, 4 frutti di anice stellato e il miele necessario per riempire il vasetto. Tagliamo il limone a fette sottili e togliamo i semi e le due estremità. Peliamo e tagliamo a fettine lo zenzero. Versiamo in un vasetto sterilizzato da 250 ml uno strato di miele reso liquido poi mettiamo le fettine di limone, di zenzero e anice stellato a strati, versiamo adesso altro miele. Il miele deve riempire tutti gli spazi e coprire tutti gli ingredienti. Chiudiamo il vasetto e mettiamo in frigo.

QUI LA DIETA PERFETTA PER LE FESTE

Dopo 3 giorni possiamo utilizzare il composto. Quando vogliamo preparare la tisana ne prendiamo qualche cucchiaino che sciogliamo in acqua calda.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.