Salute

Ecco la dieta ideale per perdere peso facilmente senza costrizioni

Una dieta facile e senza troppe restrizioni, per essere sempre in forma e non rinunciare alle cose buone che ci accingiamo a mangiare a Natale


Tantissime le diete che ogni giorno leggiamo, con tantissimi piani alimentari da quelli più drastici a quelli più permissivi. Ma i consigli per una dieta perfetta che ci fa restare in forma tutto l’anno sono preziosi per evitare di riprendere peso facilmente. Vediamo insieme i consigli degli esperti per non ingrassare restando sempre in forma. Per prima cosa non saltare mai i pasti. “Il digiuno o anche solo saltare qualche pasto non serve a nulla il digiuno ha ripercussioni sul nostro organismo: lo affatica e abbassa il metabolismo”. E’ importantissimo è raggiungere il nostro fabbisogno di calorie nei cinque pasti: colazione, spuntino a metà mattina, pranzo, spuntino nel pomeriggio e cena.

Non esagerate con le porzioni ma riducetele, bisogna infatti evitare di mangiare troppo proviamo a lasciare anche lasciando lo spazio al bis purché moderato. Non dimenticate frutta e verdura, dobbiamo cercare di mangiarne almeno cinque porzioni al giorno. La frutta e la verdura oltre ad essere ricche di vitamine servono anche a regolare il nostro metabolismo.

Lavare i piatti con detersivo fai da te scopri come

Vanno bene, ad esempio, le spremute d’arancia al mattino o un qualsiasi frutto come spuntino, e utilizzare la verdura come contorno a pranzo e a cena. Non rinunciate mai a pane e pasta. E’ raccomandabile stare attenti alle porzioni ma non dobbiamo rinunciarci. Cercare di ridurre grassi e zuccheri. La soluzione ideale sarebbe quella di evitare di consumare dolci troppo elaborati e grassi. Ma attenzione anche al salato.

Continua a leggere alla pagina successiva

Riduciamo il consumo di carne rossa e usiamo poco burro nella preparazione dei pasti. Se proprio non vogliamo rinunciare ai condimenti sostituiamolo con l’olio extra vergine d’oliva. Preferire il pesce fresco alla carne, in quanto è meno calorico, più digeribile ed è ricco di antiossidanti, sostanze legate a una vita longeva e più in salute. Cerchiamo di non essere troppo rigidi a tavola ma non facciamo che diventi un’ abitudine. Fate tanto movimento fisico, un qualsiasi sport o anche del semplice jogging all’aria aperta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ecco la dieta ideale per perdere peso facilmente senza costrizioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.