Salute

Ad una settimana dal Natale i cibi da evitare e da preferire per restare in forma e disintossicarci

I cibi che ci aiutano a disintossicarci prima delle feste natalizie; ad una settimana dal Natale ecco come fare per non esagerare e cosa limitare nella dieta


Ci stiamo preparando ai pranzi di Natale e della vigilia? Attenzione però a non esagerare prima, ad una settimana dal Natale vogliamo consigliarvi come sia possibile disintossicarsi prima delle grandi “mangiate natalizie”. E’ pur vero che sempre qualche assaggio ci scappa, ma non esagerate troppo, potreste pentirvene dopo. Allora insieme vediamo quali sono le linee guida da seguire per una buona disintossicazione prima di Natale. Sicuramente spazio a frutta e verdura. Sono il modo migliore per fornire all’organismo i micronutrienti essenziali, come vitamine e sali minerali, senza introdurre grassi e tossine.

Alcuni in particolare hanno un potere disintossicante immenso come: carote, carciofi, cicoria, mele e agrumi. Il limone, in particolare, è un toccasana per depurare l’organismo. Potete fare così: spremetene del succo in un po’ d’acqua tiepida e bevetelo la mattina a stomaco vuoto prima di fare colazione. Un altro consiglio è quello di evitare il sale, diciamo poco o niente.

Un limone al giorno per dimagrire leggi come qui

Nemico numero uno della nostra salute, andrebbe evitato o consumato con moderazione, sempre non solo in questo periodo. In alternativa usate le spezie, come il curry o la curcuma, che al contrario, sono note per le proprietà benefiche derivanti dagli antiossidanti che contengono. Evitate quanto più possibile lo zucchero tanto ne farete un largo abuso nei giorni prossimi. Evitate in questi giorni il cibo dei fast food o i prodotti industriali, come merendine e snack simili. Sicuramente la fretta di questi giorni non permetterà di cucinare ogni giorno per bene ma cerchiamo di non esagerare la fretta non porta da nessuna parte. Sì alle tisane. Alcuni tipi di tisane in particolare aiutano l’organismo a espellere le tossine più facilmente, come quelle all’ortica, alla menta o al rosmarino per esempio. Non dimenticate se riuscite di fare attività fisica quotidiana. Fare sport aiuta a migliorare il metabolismo e a trasportare le tossine verso l’esterno. Bastano 15/20 minuti al giorno, non necessariamente di corsa, ma anche di camminata a passo sostenuto, per ottenere gli effetti desiderati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.