Salute

La dieta con aggiunta di olio essenziale di limone, per essere magre e più belle

L'olio essenziale di limone sembra essere davvero molto utile in aggiunta alla dieta per essere più magre. Questo prodotto porta anche molti benefici dal punto di vista della salute e della bellezza


La dieta con aggiunta di olio essenziale di limone sembra essere particolarmente efficace. Perché? A quanto pare bastano poche gocce di questo olio essenziale di limone per stimolare la tiroide e il fegato in modo del tutto naturale, evitando dunque gli effetti collaterali. Si può perciò essere magre ma anche più belle, perché questo prodotto ha anche benefici dal punto di vista cosmetico. Da tempo sono note le proprietà positive di questo olio dal punto di vista della salute, perché può coadiuvare diversi disturbi tra cui nausea, tosse, intossicazione e mal di pancia. Vediamo quindi come utilizzare l’olio essenziale di limone nella dieta.

Bastano davvero solo due gocce di olio essenziale al limone da unire ad una punta di zucchero integrale oppure di miele. Questa semplice preparazione va assunta da 3 a 5 volte al giorno, e tutto l’organismo ne trarrà beneficio. Se volete utilizzare l’olio essenziale di limone in aggiunta alla dieta che state seguendo, potete mettere due gocce in un bicchiere d’acqua fredda o calda, a vostro piacimento.

Il limone un alleato per la nostra bellezza, un rimedio per tanti problemi

Ma non finisce qui, perché l’olio essenziale di limone può essere utilizzato come sbiancante per i denti aggiungendo una sola goccia al dentifricio e/o al collutorio. Per igienizzare le mani potete aggiungere tre gocce al sapone liquido, combattendo così efficacemente i germi.

L’olio essenziale di limone può essere utilizzato poi anche per creare una maschera purificante e illuminante per il viso. Gli ingredienti sono:

  • 3 gocce di olio essenziale al limone
  • 2 cucchiai di olio di mandorle
  • 1 cucchiaio di bicarbonato

Una volta mescolati gli ingredienti, la maschera va applicata sul viso e lasciata agire per circa 10 minuti prima di risciacquare.

Facciamo in casa le caramelle per il mal di gola e la tosse, le tre ricette

Insomma, a quanto pare con poche gocce di olio essenziale al limone si possono ottenere grandi benefici sia per la dieta e la bellezza che dal punto di vista della salute. E voi proverete ad utilizzarlo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.