Salute

Più mangi e più dimagrisci scegliendo gli alimenti giusti, ecco quali sono

Più mangi più dimagrisci, sembrerebbe uno slogan di qualche nuova dieta o pubblicità di un nuovo prodotto, ma in realtà è solo la giusta dose di calorie che dovremmo assumere ogni giorno


Più mangi più dimagrisci, sembrerebbe uno slogan di qualche nuova dieta o pubblicità di un nuovo prodotto, ma in realtà è solo la giusta dose di calorie che dovremmo assumere ogni giorno. Facendo così riusciamo sicuramente a controllare il peso e a restare in forma. Le cosiddette calorie negative, sono quelle a cui dobbiamo stare attenti. In realtà le calorie negative, sono quei cibi che, per essere masticati e digeriti, fanno consumare al nostro organismo più calorie di quante ne forniscono. Per cui nutrendosi di questi alimenti, ma ovviamente solo di questi, bruciamo molto velocemente le riserve di grasso in eccesso.

Ecco la lista dei cibi prodigiosi. Non solo sono a bassissimo contenuto calorico, ma apportano al nostro organismo strepitosi benefici. Al primo posto, a pari merito, troviamo il sedano e il cetriolo, che hanno appena 16 calorie per 100 grammi. Entrambi sono composti per il 75% di acqua e per il restante 25% da fibre, per la cui digestione il nostro stomaco deve impegnarsi e quindi consumare energie. Il cetriolo, inoltre, ha un alto contenuto di vitamina C, che combatte i livelli di infiammazione, e l’acido caffeico che previene la ritenzione idrica.

GLI ADDITIVI ALIMENTARI CHE FANNO MALE ECCO LA LISTA COMPLETA

I pomodori, 18 calorie per 100 grammi, che combattono l’ipertensione e tengono sotto controllo il colesterolo. Gli asparagi si piazzano al quarto posto con 20 calorie. Gli squisiti ortaggi, grazie al loro proprietà diuretiche, sviluppano importanti funzioni antiossidanti. A seguire i cavolfiori. Le loro calorie saranno bruciate più in fretta se consumerete l’ortaggio crudo o appena scottato, così da allungare i tempi di masticazione. Il primo frutto in classifica è l’esotica papaia. 42 calorie e tanti benefici: vitamina C, antiossidanti e tante fibre che combattono la stitichezza.

LO ZENZERO FANTASTICO ALLEATO PER IL PESO FA DIMAGRIRE LEGGI QUI

La mela con 52 calorie. Meglio scegliere quelle verdi, perché danno un maggior senso di sazietà e aiutano ad abbassare l’indice glicemico. Nella lista una sorpresa: la carne bianca. Quella di pollo e quella di tacchino rendendo più gravoso il lavoro del sistema digestivo rispetto ai vegetali, bruciano più calorie di quelle che apportano. Nella lista ci sono altri due alimenti: il caffè e il peperoncino piccante.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.