Salute

Come digerire velocemente seguendo alcuni semplici consigli

Digerire velocemente a volte sembra quasi impossibile ma si può. Bisogna però seguire semplici consigli e vedrete che sarà facilissimo


Digerire velocemente a volte sembra quasi impossibile ma si può. Bisogna però seguire semplici consigli e vedrete che sarà facilissimo. La digestione è uno dei meccanismi fondamentali attraverso i quali il nostro corpo funziona e si mantiene in vita. Molto spesso non si dà la giusta importanza ai problemi di digestione sbagliando, infatti la digestione è fondamentale a trasformare il cibo che introduciamo nel nostro corpo in energia e nutrimento per ogni cellula del nostro corpo, per il rinnovamento dei tessuti, per la circolazione ed anche per una buona forma fisica, è importante quindi favorirla in maniera corretta. Pertanto in questo articolo vogliamo farvi capire come si può digerire velocemente.

Sicuramente la prima cosa da sapere è che questo processo, apparentemente semplice, può essere favorito soprattutto grazie ad una corretta alimentazione. Per digerire bene, soprattutto se sapete di avere qualche piccolo problema in tal senso, dovete assumere ogni giorno delle fibre, l’ideale è consumarle al mattino, magari sotto forma di cereali da accostare allo yogurt o al latte.

PIU’MANGI E PIU’ DIMAGRISCI SE FAI ATTENZIONE AI CIBI GIUSTI CLICCA QUI

Talvolta una scorretta digestione, con tutti gli spiacevoli sintomi che ne conseguono come gonfiore addominale, senso di pesantezza, meteorismo, colite, insonnia, occhiaie ecc. può dipendere da grosse abbuffate. Importante inoltre quando vi sedete a tavola, dedicate il tempo necessario al vostro pasto, rilassatevi, evitate le distrazioni e masticate con cura ed a lungo prima di ingoiare e sedetevi con una postura eretta con la schiena e non comprimete lo stomaco.

ATTENZIONE AGLI ADDITIVI ALIMENTARI SCOPRI QUALI SONO I PERICOLOSI

Bevete tanta acqua, lontano dai pasti e preferite sempre mangiare verdure e frutta di stagione, limitate molto il consumo di alimenti grassi, soprattutto prima di andare a dormire, prediligete le cotture semplici degli alimenti, come quella al vapore e condite solo con olio extra vergine di oliva le vostre pietanze, possibilmente a crudo. Per una soluzione immediata se sapete che sicuro avrete problemi di digestione, preparatevi un bicchiere di acqua e limone e poi versateci dentro una puntina di bicarbonato, mescolate e bevete subito con la schiuma. Vi aiuterà a digerire molto presto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come digerire velocemente seguendo alcuni semplici consigli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.