Salute

Usiamo l’aceto di mele nella cosmesi , dallo scrub ai capelli tutte le ricette

L’aceto di mele è un ottimo ingrediente naturale anche per la nostra bellezza, tutte le ricette di bellezza che potete fare per essere sempre belle


L’aceto di mele lo abbiamo visto in molti usi soprattutto per le pulizie di casa, dai vetri alla pulizia di oggetti, materassi, acciaio ecc. L’aceto di mele è un ottimo ingrediente naturale anche per la nostra bellezza. Diversi sono gli usi, alcuni di questi ve li presentiamo in quest’articolo, efficaci e soprattutto naturalissimi sempre. Il primo impiego dove potete trovare l’aceto di mele è una formidabile lozione per capelli. Per ottenere una brillantezza straordinaria, dovreste usare i prodotti giusti, capaci di idratare la vostra chioma senza appesantirla. Se avete qualche minuto da dedicare a voi stesse, preparate una lozione naturale a base di rosmarino e aceto di mele. Ecco come potete prepararla: lasciate in infusione i rametti nell’aceto per un’ora e poi applicate sui capelli.

Aspettate venti minuti e poi risciacquate. Ancora per i vostri capelli contro le doppie punte: tra gli usi e i benefici dell’aceto di mele, ricordiamo la sua azione ristrutturante che aiuta ad eliminare le doppie punte. Durante il lavaggio, prima dell’ultimo risciacquo, versate due cucchiai di aceto di mele sulle lunghezze.

LA DIETA CHE VI FA PERDERE 3 KG IN DUE GIORNI ECCO IL PROGRAMMA

Per il vostro corpo uno scrub all’aceto di mele. Nella cosmesi, l’aceto di mele è utile anche per realizzare uno scrub viso. La preparazione da fare: versate in una ciotolina 1 cucchiaio di aceto, 1 cucchiaio di farina d’avena, 1 pizzico di sale, il succo di mezzo limone. Mescolate e aggiungete un po’ di acqua tiepida. Utilizzate il composto massaggiandolo sul viso. Risciacquate. Infine una ottima pulizia del viso con l’aceto di mele. Per il viso infatti agisce come astringente: è per questo che il suo uso è consigliato in caso di pori dilatati. E’ sufficiente mescolarlo con dell’acqua tiepida per la pulizia del viso. La pelle risulterà immediatamente più fresca ed elastica. Insomma non fate mai mancare in casa una bottiglia di aceto di mele, pronta all’uso anzi pronta per i mille usi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Usiamo l’aceto di mele nella cosmesi , dallo scrub ai capelli tutte le ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.