Salute

I trucchi per risparmiare senza rinunciare alla qualità dei cibi, ecco come fare

Ci sono alcuni trucchetti fondamentali che ci permettono di risparmiare tanto senza rinunciare alla qualità; eccoli tutti e sono davvero utilissimi


In questi tempi dove siamo molto attenti al risparmio, è bene sapere come mangiar bene anche spendendo pochi soldi. Non sempre il risparmio equivale a qualità quindi proviamo a darvi delle dritte su come risparmiare mantenendo la qualità di quello che mangiamo. La prima cosa da fare che vi suggeriamo è quella di scegliere i prodotti freschi di stagione che sono più nutrienti e a buon mercato. Facendo così potete anche conservarli e mangiarli in seguito. Il secondo passo è sicuramente acquistare le verdure in offerta sempre dal vostro fruttivendolo di fiducia, che vi permetterà di risparmiare e anche di variare spesso il menù giornaliero.

Scegliete i legumi nella vostra alimentazione infatti soprattutto le lenticchie e i fagioli sono economici e tengono a saziarci lungo. In più, danno vita a cene davvero meravigliose. Un consiglio per risparmiare è quello di pianificare i pasti giornalieri e settimanali per risparmiare tempo, denaro e sforzi.

LA COLAZIONE PERFETTA PER STARE BENE FIN DAL MATTINO CLICCA QUI

In più, eviterete tanti sprechi di cibo. Ogni tanto anche una volta a settimana provate la cucina non italiana questo perché molte cucine, come la messicana e l’indiana, hanno cibi preparati con ingredienti poco costosi come fagioli e riso. Un trucchetto se non lo fate già è quello di andare al mercato rionale a fine giornata infatti i mercati rionali potrebbero non essere particolarmente economici durante il giorno, ma riservare qualche buona offerta in chiusura, soprattutto se siete brave a trattare con i venditori. Un ottimo consiglio è quello di Aumentare le verdure e diminuire la carne. Le verdure infatti sono poco costose se comparate alla carne e offrono molte più sostanze nutritive. Anche le uova sono fonte di proteine e costano meno. Evitate di comprare piatti pronti, vanno evitati nella alimentazione eviterete così di spendere più soldi per avere cibi meno nutrienti. Infine non dimenticate mai di fare una lista prima di andare al supermercato e spuntate i prodotti che comprate, così eviterete di acquistare quello che non vi serve.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.