Salute

Le piante naturali per dimagrire, bruciano grassi e stimolano il metabolismo

Ci sono delle piante ottime per apportare benefici alla nostra salute e soprattutto per perdere peso; ecco quali sono e perché ci aiutano


Dimagrire è un pallino di tutti soprattutto se ci sono dei chili in più che proprio non riusciamo a smaltire. Vi segnaliamo tutte le piate che sono importanti per la perdita di peso ovviamente naturali ed ottime per aiutare il metabolismo, la ritenzione, la buccia di arancia. Ecco la prima pianta forse poco conosciuta ma molto importante nella lotta all’obesità. Il Fucus Vescicolosus (Alga Kelp) questa pianta ha un alto contenuto di iodio e sali minerali quali potassio, bromo, magnesio, calcio e ferro. Il suo alto contenuto di iodio aiuta a stimolare l’azione della tiroide che permette di combattere l’obesità. I carciofi non solo usati come alimento, ma utilizzati come decotto oppure con la loro acqua di cottura con l’aggiunta di pompelmo sono ottimi per dimagrire e purificare l’organismo.

La Betulla come diuretico e per combattere l’obesità. Ancora noto per le sue proprietà brucia grassi, il ginseng che inoltre aumenta l’energia e ad accelera il metabolismo. Il ginseng siberiano è uno dei più consigliati poiché riduce la voglia di dolce e poiché dà energia al corpo in forma naturale.

L’acqua dei carciofi abbinata al pompelmo ci fa dimagrire – clicca qui

Ancora la pianta di peperoncino di Cayenna che contiene un composto chiamato capsaicina che gli dona il sapore caldo e piccante; in media, l’assunzione calorica riduce il tessuto adiposo e i livelli di grasso nel sangue, così da contribuire ad una perdita di peso veloce. Troviamo ancora nelle piante utili per dimagrire, la nostra amata cannella, ottima per ogni tipo di preparazione in cucina, ma se non sapevate ha nelle sue proprietà la capacità di aumentare il metabolismo in maniera veloce. In più, possiede diversi benefici per regolare i livelli di zucchero nel sangue. Ancora più importante è che aiuta a ridurre i trigliceridi ed il colesterolo, e che migliora la metabolizzazione del glucosio, fondamentale per non sentire la fame tutto il giorno. Infine il Tè al sedano da preparare come infuso nell’acqua bollente. Il tè al sedano è una bevanda molto adeguata per perdere peso, aiuta a regolare il glucosio e la pressione arteriosa, ed evita anche i reumatismi. Una cosa importante da ricordare è che deve essere l’unica bevanda, oltre all’acqua, ingerita nell’arco della giornata per tre giorni consecutivi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le piante naturali per dimagrire, bruciano grassi e stimolano il metabolismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.