Salute

I cocktail fanno ingrassare e sono ricchi di calorie: ecco quali evitare e quali no

Oggi vediamo quali sono i cocktail con più calorie e quali scegliere per evitare di ingrassare


Con l’arrivo dell’estate aumentano le feste e le uscite con gli amici, dagli aperitivi ai dopo cena fino alle lunghe nottate in discoteca. In queste occasioni ci si concede qualche cocktail in più del solito. Ma sapevate che i cocktail fanno ingrassare e sono ricchi di calorie? Oggi vogliamo consigliarvi quali evitare e quali no, mostrandovi quali sono le bevande più caloriche e quelle che invece possono essere assunte in tranquillità. Ricordatevi però che non dovete mai esagerare con gli alcolici, perché in ogni caso non fanno bene, ed evitate di bere se dopo dovete mettervi al volante!

Il cocktail più calorico in assoluto, e che quindi fa ingrassare più di tutti, è sicuramente il tanto amato Long Island. Ebbene sì, se siete soliti ordinarlo, forse da oggi in poi cambierete idea perché contiene ben 720 calorie!!! Per intenderci, è come se, bevendo questo cocktail, assumeste più calorie di una normale cena.

DIMAGRIRE CON L’INSALATA DI VERDURA E FRUTTA

Con 680 calorie a bicchiere, fa ingrassare anche il Margarita, e quindi anche in questo caso vi consigliamo di abolirlo dalle vostre serate. A seguire arriva la buonissima e dolcissima Piña Colada, che contiene ben 620 calorie a porzione… decisamente troppe se volete evitare di ingrassare!

Quali sono invece i cocktail con meno calorie, e che dunque si possono ordinare in tranquillità ma sempre senza esagerare? Se non volete ingrassare, potete optare per il Cuba Libre, che contiene circa 85 calorie a bicchiere, le quali equivalgono ad un biscotto al burro. Abbiamo poi il Gin&Tonic, con 112 calorie, che non sono poche ma che una volta tanto si possono assumere. Stesso discorso vale per il cocktail Bloody Mary, con 123 calorie a bicchiere e tanti ingredienti naturali.

LE PIANTE NATURALI PER DIMAGRIRE, BRUCIARE I GRASSI E STIMOLARE L’ORGANISMO

Insomma, quando uscite con gli amici, se volete evitare di ingrassare, tenete sotto controllo anche le calorie dei cocktail che ordinate, prediligendo quelli più “leggeri”.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.