Salute

Menopausa: i prodotti giusti per prendersi cura della pelle del viso

Durante la menopausa la pelle del viso perde la sua tonicità. Ecco quali sono i prodotti giusti per migliorarne l'aspetto


Quali sono i prodotti giusti da utilizzare durante la menopausa per prendersi cura della pelle del viso? In questo delicato momento della vita di una donna è essenziale procurarsi tutti i prodotti che aiutano a mantenere la pelle giovane in questo periodo di cambiamento fisico. Infatti è anche la pelle del viso a risentire di tutto il processo fisiologico messo in atto dalla menopausa. Dunque i tessuti tendono a perdere elasticità e tono, ma anche la loro luminosità, ed inoltre la pelle può risultare più rilassata e secca. La carenza di estrogeni può comportare anche la comparsa delle fastidiose macchie cutanee. Vediamo dunque quali sono i prodotti giusti per prendersi cura della pelle del viso in menopausa.

Innanzitutto vediamo quali sono i prodotti giusti per detergere la pelle del viso durante la menopausa. Inutile dire che si consiglia vivamente di evitare prodotti aggressivi, che contengono tensioattivi, in quanto possono comportare la diminuzione dei lipidi nella cute favorendo il rilassamento dei tessuti. I prodotti giusti sono invece quelli delicati ed idratanti, come latti detergenti. Molto buono è ad esempio il balsamo struccante viso e occhi di Clinique Take The Day Off Cleansing Balm, che deterge e idrata la pelle senza ungerla.

MENOPAUSA, COME FARE PER RENDERE PIU’ SOTTILE IL GIROVITA

Una volta effettuata la detersione della pelle del viso, è necessario utilizzare anche creme idratanti sia per il giorno che per la notte. Quali sono in questo caso i prodotti giusti durante la menopausa? Il consiglio è quello di prediligere creme che contengono oli vegetali per rassodare i tessuti, bioflavonoidi e Vitamina C per proteggere i capillari, e sostanze ridensificanti come i fitoestratti. Inoltre preferite creme che abbiano effetti anche nel contrastare le macchie cutanee. Vi consigliamo al riguardo un prodotto della Vichy, Neovadiol Magistral Elixir, un siero ricco di oli vegetali che può essere utilizzato prima di applicare la crema viso, essere miscelato in essa oppure come maschera nutriente.

MENOPAUSA, IL LASER PER RISVEGLIARE LA VITA DI COPPIA

Insomma, questi sono solo alcuni esempi di prodotti giusti per la pelle del viso in menopausa. Assicuratevi che le creme e i detergenti che acquistate abbiano queste caratteristiche per ottenere gli effetti sperati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.