Salute

Centrifugato di oggi e semaforo per il buon sonno di Evelina Flachi

Nella puntata di oggi 4 aprile 2016 de La prova del cuoco il semaforo rosso e il centrifugato del buon sonno della dottoressa Evelina Flachi


Semaforo del benessere con la dottoressa Evelina Flachi e nella puntata di oggi de La prova del cuoco si parla del buon sonno. In primavera, soprattutto in questi giorni con l’ora legale, in tanti non riescono più a riposare bene, in tanti soffrono del disturbo del sonno. Il semaforo del benessere del 4 aprile 2016 dice no con il rosso ai cibi salati, ai cibi piccanti, troppo grassi e ai superalcolici. A cena mai cibi troppo salati perché di notte ci alzeremmo per bere. Dobbiamo avere una buona digestione per dormire bene quindi i cibi grassi e piccanti la sera non vanno mangiati.

Al semaforo giallo cacao, caffè e tè che andrebbero presi con moderazione, sono cibi che andrebbero presi fino ad una cera ora della giornata. I cibi del semaforo giallo però non portano problemi a tutti, è un po’ soggettivo avvisa la dottoressa Evelina Flachi. Con il semaforo verde via libera invece alla pasta, al riso integrale ma anche ai latticini, alla lattuga, al radicchio e ancora sì alle mele, alle banane, agli infusi rilassanti. Ovviamente per la pasta e il riso avremo un condimento leggero. La buona abitudine del bere il latte caldo o tiepido la sera la ritroviamo per tutti ancora oggi prima di andare a dormire, ottima per un buon sonno. Così come una bella insalata lattuga e radicchio ci rilasserà e ci farà ben riposare. Mele e banane tra la frutta permessa di sera sono di certo le scelte migliori. Gli infusi tipo valeriana, passiflora e fiori di tiglio sono i migliori mentre la Flachi sfata il mito della camomilla per dormire bene. La camomilla è perfetta per la digestione ma potrebbe avere invece un effetto eccitante. Passiamo adesso al centrifugato: lattuga con un po’ di radicchio, centrifughiamo e aggiungiamo la mela con tutta la buccia, la banana, centrifughiamo ancora, mescoliamo e beviamo subito e poi buon riposo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.