Salute

La dieta di Aprile che vi fa perdere subito 3 kg: tutto il programma da seguire

Perdere subito 3 kg in questa dieta di primavera è facilissimo, basta seguire il programma dei pasti principali per una settimana


Ad Aprile con l’inizio della primavera il 60% degli italiani si mette a dieta. Sarà che l’estate si avvicina, sarà perché dopo Pasqua siamo stanchi di mangiare troppo, intanto è necessario sgonfiarsi ed eliminare qualche kiletto di troppo. Che ne dite di eliminare subito 3 kg con questo programma di primavera. Vediamo come gestire i pasti principali per una settimana. Per la prima colazione: scegliete 1 yogurt bianco parzialmente scremato da 125g, 200 g di frutta esotica (mango, papaia, ananas, che sono straricchi di enzimi) a cubetti con qualche fogliolina di menta fresca (riattiva la digestione), in più aggiungete 1 bicchiere di orzo pre-germogliato oppure una tazza grande di caffè d’orzo con un cucchiaino di miele di tarassaco o un cucchiaino di malto di cereali.

A pranzo è fondamentale inserire delle proteine rassodanti e sostanze antiossidanti e brucia grassi. Iniziate con un’insalata di lattuga, rucola, radicchio verde, cetrioli oppure cipolle o broccoli crudi (tagliati molto fini) conditela con 1 cucchiaino di olio extravergine di oliva. Aggiungete una scatoletta di tonno al naturale o se preferite un uovo sodo. Accompagnate con una fetta di pane di segale. In alternativa all’insalata mista, riso integrale con piselli o lenticchie oppure una coppa di fave sbollentate con 80 g di pecorino.

LA FRUTTA E LA VERDURA DELLA STAGIONE PRIMAVERILE – CLICCA QUI

A cena preparate un brodo di clorofilla facendo bollire per un minuto mezza tazza di foglie verdi tagliate sottili (spinaci, bietole, catalogna) in 300 ml di acqua non salata. Aggiungete un pugno di cereali integrali o 150 g di tofu tagliato a cubetti o ancora Accompagnate con una fetta da 50 g di pane di segale spalmato con un velo di miele di castagno. Per gli spuntini potete consumare frutta di stagione con un cucchiaio di mandorle o noci: placano la fame senza gonfiare la pancia. Puoi consumarle sotto forma di macedonia aggiungendo del succo fresco di limone e guarnendo con alcune foglioline di menta fresca. Ricordate di mangiare tre porzioni di frutta fresca al giorno senza mai associarla al pane, biscotti o zucchero. Vedrete che con questo programma di primavere 3 kg andranno subito via.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.