Salute

La dieta perfetta per dimagrire in base al lavoro che fai

La dieta giusta per ogni tipologia di professione, dalla casalinga al medico tutti i suggerimenti che bisognerebbe adottare per mangiar sano


Abbiamo trovato interessante condividere con voi questo argomento che riguarda quanto la giusta dieta da scegliere sia abbinata ad una professione. Come sappiamo ogni professione, ha dei ritmi e degli orari diversi, quindi anche i pasti sono condizionati dal tempo che ci si dedica. A questo punto chi inizia una dieta dovrebbe sempre valutare la professione e iniziare un programma alimentare che rispetti i ritmi del lavoro. Vogliamo quindi seguendo i suggerimenti di Serena Missori, specialista in endocrinologia, diabetologia e nutrizione, darvi qualche dettaglio in più sulle diete suddivise in base alla professione. La prima cosa da considerare è che un’alimentazione scorretta non aiuta nessuno e che ogni individuo necessita di una dieta fatta “su misura”.

Consideriamo per esempio gli impiegati, la maggior parte trascorrono la loro giornata lavorativa, seduti davanti al computer. Quindi un lavoro sedentario. La loro digestione in questi casi è seriamente compromessa, è anche la ritenzione idrica è maggiore. Il consiglio sicuro di non fare un pasto abbondante e preferire nella dieta proteine magre e verdura a foglie piccole.

COSA MANGIARE A COLAZIONE SE VOGLIAMO STARE BENE – LEGGI QUI

Andiamo alle casalinghe, sono la categoria che consumano molte calorie, e fisicamente il lavoro è più impegnativo. Spesso mangiano quando cucinano in piedi, oppure finiscono i residui che lasciano i loro bambini. Il pasto principale per una casalinga deve essere la colazione, e durante la giornata preferire spuntini leggeri con frutta fresca. Anche per le casalinghe proteine magre e verdura.

GLI ALIMENTI CHE NON ANDREBBERO MAI MANGIATI LA SERA – LEGGI QUI

Per i liberi professionisti invece ideale sarebbe una colazione molto nutriente, visto che spesso saltano i pasti, una colazione salata sarebbe meglio. Per il pranzo meglio insalate e zuppe, e sempre pesce e verdura cotta che si digerisce prima. E per i medici anche per loro dei consigli per una dieta equilibrata in base alla loro professione. Ottimi gli spuntini ricchi di proteine, carboidrati e lipidi. Colazione anche per loro abbondante preferibile che sia ricca di frutta, verdura, cereali integrali e proteine.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.