Salute

Contro i talloni screpolati gli esfolianti da fare a casa e avrete i piedi morbidi

I talloni screpolati sono spesso un problema per molte donne, ecco come preparare a casa degli ottimi esfolianti per avere piedi perfetti

Anche se magari siamo abituate ad andare dall’estetista ogni 10/15 giorni i talloni sono sempre rovinati ed ora con il caldo ancora di più. Si spaccano, si screpolano e non è piacevolissimo avere un tallone poco curato. Ci sono tanti rimedi, creme, spugnette specifiche, ma vediamo altri rimedi naturali per curare e risolvere il problema dei talloni screpolati, ottimi gli esfolianti. Pronte per i sandali è importante avere piedi sempre curati. Sicuramente la cura per esfoliare i vostri talloni, parte da un buon pediluvio che vi consigliamo di fare con la lavanda e il bicarbonato. Si proprio utilizzando questi due ingredienti naturali, avrete già fatto tanto per i vostri talloni.

Immergete i vostri piedi per 15 minuti, in una bacinella adatta, e fateli restare in ammollo sarà anche un modo piacevole per rilassarvi un po’. Concedetevi un po’ di relax, ricordatevi di chiudere la porta a chiave e di non portarvi il cellulare, relax e basta. Appena ultimato il pediluvio massaggiate i piedi e fate cadere tutte le cellule morte poi applicate della crema idratante sui talloni. Saranno più morbidi. Questa operazione andrebbe fatta almeno ogni due giorni. Ancora per esfoliare bene i vostri talloni potete utilizzare la farina di riso e la farina di ceci. Entrambe esfoliano i talloni screpolati donando morbidezza e curando anche piccole crepe dure che si fanno spesso per aver indossato scarpe scomode oppure poco adatte ai nostri piedi. Per le dosi da utilizzare 3 cucchiai di farina di ceci, 3 cucchiai di zucchero di canna e 3 cucchiai di mandorle tritate.

COME FARE IL PEDILUVIO IN CASA TUTTI I CONSIGLI – CLICCA QUI

Aggiungete dell’olio di oliva, un cucchiaio basta, e miscelate fino ad ottenere un composto che potrete utilizzare come esfoliante per i vostri talloni. Per il composto con la farina di riso invece le dosi sono queste: 2 cucchiai di farina di riso e 2 cucchiai di olio extravergine d’oliva, di mandorle dolci o di sesamo. Mescolate bene, una volta ottenuto il composto con una spugnetta strofinate sui vostri talloni. Il risultato sarà perfetto. e ancora10 cucchiai di sale grosso, 4 cucchiai di olio di mandorle dolci, il succo di 1 limone e 3 o 4 gocce di olio essenziale di lavanda o di qualsiasi altra essenza  e massaggiate il composto delicatamente. vedrete che risultati!

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.