Salute

I rimedi naturali migliori per combattere rughe e zampe di gallina

Come si può attenuare l'aspetto di rughe e zampe di gallina? Ecco alcuni rimedi naturali ed efficaci per combatterle


Rughe e zampe di gallina sono una vera e propria ossessione per le donne, soprattutto per le più giovani che iniziano a doverne fare i conti davanti allo specchio. Il momento in cui ci si rende conto di avere le prime rughe o le zampe di gallina, mette tutte le donne di fronte al fatto che dobbiamo, al più presto, trovare una soluzione al problema. Dunque oggi vediamo i rimedi naturali migliori per combattere rughe e zampe di gallina, ma anche per prevenire la loro comparsa sul viso.

Se siete in un’età di passaggio e la vostra pelle è ancora giovane, siete in tempo per rallentare la comparsa di rughe e zampe di gallina sul viso. In che modo? Naturalmente avendo cura ogni giorno della vostra pelle utilizzando un detergente per il viso adeguato e ricordandovi di applicare ogni giorno, mattina e sera, una crema idratante. Quest’ultima vi aiuterà a mantenere elastici i tessuti e a tenere alla larga le tanto odiate rughe e le zampe di gallina. Se fumate, interrompete immediatamente questa terribile abitudine che fa malissimo a tutto il corpo e comporta anche l’invecchiamento della pelle. Bevete anche molta acqua, perché se idratate l’organismo anche la pelle ne troverà giovamento e rughe e zampe di gallina non compariranno ancora per qualche anno.

Combattere le rughe con le verdure, quali mangiare

Oltre a prevenire le rughe e le zampe di gallina, potete intervenire per combattere quelle già esistenti. Tra i rimedi naturali migliori ci sono le uova, grazie all’albume che può essere applicato sul contorno occhi per attenuare le rughe d’espressione. Attendete che si assorba nella pelle del viso e vedrete risultati fin dal primo utilizzo. In alternativa potete applicare nella zona del contorno occhi anche due fettine di cetrioli. Utilizzate acqua fredda ed un tampone e poi mettete i cetrioli sugli occhi lasciandoli agire per una mezz’ora. Infine, per combattere rughe e zampe di gallina potete avvalervi dell’olio di ricino, applicando qualche goccia sul contorno occhi la sera, prima di andare a dormire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.