Salute

La dieta perfetta da giugno per stare in forma tutta l’estate

Da giugno ad Agosto tutti i consigli per una dieta perfetta che vi farà mantenere il peso e la linea per tutta l'estate 2016; ecco come funziona


Vogliamo darvi alcuni consigli per restare in perfetta forma tutta l’estate 2016. Prima di scegliere una dieta appropriata è sempre bene consultare il medico di famiglia, che conosce tutta la vostra storia medica e di salute. Iniziando dal 1 giugno 2016 e fino al termine del mese di Agosto dobbiamo gestire la nostra alimentazione in maniera corretta. La cosa principale e restare in forma ed evitare di mettere peso e poi dimagrire e così via. Questi sbalzi ci fanno solamente male. Ci sono delle cose nella nostra alimentazione che non devono mai mancare, e se vogliamo restare in forma per tutta l’estate dobbiamo assolutamente integrarle.

Queste due sono la frutta e la verdura. Questo però non significa che dobbiamo mangiare solo quello. L’unica cosa è integrarli in maniera intelligente entrambi nella nostra alimentazione quotidiana. Le porzioni giuste di frutta e verdura dovrebbero essere cinque al giorno. Vanno integrate, inserite nel resto del nostro programma alimentare.

La pancia gonfia causata da alcune cattive abitudini – leggi qui

Più fa caldo più perdiamo Sali minerali, in quanto sudiamo di più. Proprio per questo evitiamo gli integratori e preferiamo quelli naturali proprio per dare il giusto apporto ed equilibrio, in modo da sentirci al top. Ecco cosa dobbiamo preferire oltre le cinque porzioni giornaliere di frutta e verdura. Ottimi sono i centrifugati, da inserire come spuntini sia di mattina che di pomeriggio. Questi infatti ci saziano e non ci fanno arrivare a pranzo con un vuoto incolmabile. Per esempio pompelmo rosa, fragola, mela verde e zenzero, depura e dona energia. Via libera a insalate miste con lattuga, cetrioli, sempre accompagnati da pesce possibilmente azzurro, o formaggi freschi. Questo è l’abbinamento perfetto per restare in forma tutta l’estate 2016. Frutta come il melone, l’anguria, le pesche, le albicocche e frutti di bosco, sono consentite, forse il consiglio è solo quello di non assumerne troppi di sera in quanto gli zuccheri contenuti in questi frutti non si abbinano al dolce dormire.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.