Salute

Se la pancia è gonfia dite addio a queste cattive abitudini

Avere la pancia gonfia può essere un fastidio poco piacevole; alcune abitudini da evitare se non vogliamo soffrire di questo problema


Pancia gonfia? Che fastidio! Quante volte ci troviamo a indossare abiti che non ci vanno solo perché siamo gonfie ma non perché abbiamo esagerato a tavola ma altri mille motivi che spesso sottovalutiamo e non sappiamo. Ecco che dobbiamo allora indicarvi alcune abitudini sbagliate che sono nella nostra quotidianità, che dobbiamo assolutamente evitare se abbiamo la pancia gonfia. Ecco alcune delle cattive abitudini che vi elenchiamo spiegandovi i motivi. Se amate masticare gomme è arrivato il momento di smettere, la troppa ingestione d’aria può trasformare l’intestino in una sorta di palloncino. Quindi lasciate stare ed evitate le gomme da masticare.

Quando mangiate state attenti a masticare, spesso siamo troppo veloci e non mastichiamo abbastanza. Tutto questo fa sì che entri tanta più aria e ci fa gonfiare immediatamente. Quindi il nostro stomaco non sarà sottoposto a del lavoro in più per digerire ciò che abbiamo mangiato. Gli esperti infatti dicono che: “La digestione comincia in bocca, e non nello stomaco”.

L’ACQUA DETOX DA FARE PER AVERE UNA PANCIA PIATTA – CLICCA QUI

Ma non solo solo le gomme da masticare o il non masticare abbastanza i cibi i problemi che ci portano ad avere la pancia gonfia, aggiungiamo anche che bere con la cannuccia non va per niente bene, quindi diciamole addio.  Poi sapevate che russare ci deve far scattare un campanello d’allarme? Di notte magari non respiriamo bene… Limitate magari le fibre, forse state esagerando, magari pensavate il contrario ma consumate in eccesso anche questa gonfiano la pancia. E poi c’è lo stress…. Quello è il peggiore di tutti. Ma c’è anche altro da sapere: se notate che la vostra pancia si gonfia quando mangiate delle cose in particolare, allora state attenti e se avete la certezza sottoponetevi a delle analisi di intolleranze alimentari che saranno utili fare la diagnosi. Evitare cose che ci appesantiscono, oppure ci arrecano gonfiore ci fa star meglio. Anche l’acqua minerale gassata può dare molto fastidio, in questo periodo le ciliegie, e tutti gli alimenti che irritano l’intestino soprattutto se siamo soggetti tendenti a problemi di stomaco evitiamole. Avere la pancia gonfia non è piacevole soprattutto se abbiamo deciso di infilarci degli abiti che mostrano tutte le nostre curve. Non è bello diamoci una controllata e una regolata se sappiamo di non stare attenti a questi piccoli particolari che potrebbero fare la differenza per la nostra pancia. Pancia gonfia mai più se seguiamo questi preziosi consigli. E ricordate di consultare sempre il medico se il problema persiste anche dopo aver evitate queste cose.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.