Con la buccia del limone eliminiamo infiammazioni e dolore, ecco come si utilizza


Spesso sottovalutiamo i rimedi naturali per sconfiggere infiammazioni e dolori cronici, ma in realtà invece di prendere subito un antinfiammatorio, che a lungo andare danneggia il nostro organismo, potremmo decidere di provare qualche rimedio naturale. Per sconfiggere dolori e infiammazioni vogliamo presentarvi dei rimedi naturali in particolare con un ingrediente: la buccia del limone. La buccia del limone contiene delle proprietà che non immaginiamo lontanamente. Come sappiamo tutti il limone, in particolare la pianta del limone è una delle piante più diffuse e più antiche al mondo. La buccia ha delle importanti proprietà la più nota è quella di possedere vitamine in particolare C, A, B1, B6, potassio e magnesio, fosforo, calcio, bioflavonoidi, pectine e acido folico.

Insomma un bel carico di energia. La buccia del limone la buttiamo sempre invece dobbiamo sapere che contiene cinque volte in più le vitamine rispetto allo stesso limone. Vediamo allora come utilizzarla per dolori e stati infiammatori del nostro corpo. Dobbiamo prima di tutto pensare che la buccia del limone contiene oli essenziali che aiutano a rilassare i vasi sanguigni, sciogliere il dolore e producono un effetto anti-infiammatorio.

MEZZO LIMONE AL GIORNO CI SGONFIA E CI FA DIMAGRIRE – LEGGI QUI


Prendete dei limoni biologici, non trattati, e sbucciate solo la parte gialla senza prendere il bianco. Grattugiate la scorza di limone. Mettete la buccia sulla parte del corpo interessata dal dolore spremendola e strofinandola e poi avvolgete il tutto con una benda di quelle elastica. Tenetela per circa due ore. Un altro metodo invece sempre utilizzando la buccia del limone, per togliere infiammazioni e dolori è quella di togliere la buccia, parte gialla, tagliarla a pezzetti piccoli, inserirli in un barattolo e aggiungere fino a metà dell’olio di oliva. Bastano ¾ bucce.

AD OGNI PUNTO DELLA COLONNA VERTEBRALE CORRISPONDE UN FASTIDIO

Lasciate riposare per 2 settimane e poi potete utilizzare il composto oleoso al limone, per lenire le infiammazioni sulle parti interessate. I rimedi naturali vanno provati nel caso in cui è possibile procedere, e non ci sono patologie per cui è richiesto la medicina classica, così da limitare il consumo di farmaci che spesso provocano solo controindicazioni.


Leggi altri articoli di Salute

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close